Brani

Questa sezione del sito racchiude lo storico di tutte le recensioni che sono iniziate nell'agosto del 2012.

Larchivio può essere visualizzato a livello temporale, per artista e/o per genere, in maniera da poter gustare tutte quelle che sono state le evoluzioni del progetto stesso.

Seleziona il genere di musica che più ti interessa; ignora questo filtro per visualizzare i brani di tutti i generi disponibili.
Seleziona un artista, tra quelli presenti nel menu.

Ronin

Lo specchio rimanda la sua immagine, negli occhi brilla quel pizzico di malizia che la fa diventare affascinante... Guarda i suoi vestiti per la sera ed ancora una volta l'andare controcorrente sarà il suo marchio di fabbrica... Psichedelico, un po' onirico con quel pizzico di allucinogeno che non guasta mai nel rock! Ronin fa parte di un album d'esordio di certo non easy listening, ma di sicuro suonato con grande qualità per una band che ha davvero tanto da dire! Un disco che ad ogni ascolto regala emozioni nuove e che non annoia mai!

Love me blind

Quella busta continua ad essere lì, sulla scrivania, ha pensato mille volte di spedirla però non ne ha mai avuto il coraggio... Su quei fogli prigionieri di una paura c'era scritto tutto, ma quelle parole non sono mai uscite... Introspettivo, originale e dai contenuti profondi... Love me blind è una nuova produzione di un Max Zanotti in grande spolvero! Tra l'elettronico ed il country ecco che torna uno degli autori più interessanti del panorama indie italiano...

Qualcosa da dire

Ancora una volta gli hanno sbattuto la porta in faccia, ancora una volta lo hanno fatto sentire inadeguato... Da oggi ha deciso che, a prescindere, anche lui ha qualcosa da dire e non ha più intenzione di chinare la testa! Intenso, dai connotati autobiografici e con quella vena rock che non guasta mai! Qualcosa da dire è il nuovo singolo di Bruno Caruso che lancia il suo grido di rabbia ed irrompe nel panorama musicale italiano... Essenziale nelle sonorità, ma con una bella energia tutta da gustare....

Come Gregor Samsa (ft. Kama)

Le ombre della casa sono come una tenera coperta che lo avvolgono... Lui è seduto su di una poltrona e guarda le luci della notte innondare la città... Si accende una sigaretta e finalmente si rilassa ed inizia a pensare un po' a sè stesso... Essenziale, introspettivo e con un groove che ti entra dentro! Come Gregor Samsa è il singolo che apre la strada al nuovo disco di DeLorenzo con la musica al centro di tutto! Un singolo suonato, come cita l'autore, in presa diretta con un effetto live davvero da brividi!

The Careless Song (2019 remix)

La gente affolla i portici del centro, un brulichio di persone che guarda solo davanti a sè senza girarsi attorno... Lei osserva tutto questo e non vuole finire in questa freddezza generale, il suo cuore anela il rapporto con gli altri... Intenso, sensuale più che mai e suonato dalla prima all'ultima nota! The Careless Song è il nuovo singolo di Eloisa Atti che, con le sue tinte pastello, fa volare la fantasia innondando di splendida musica chi ascolta! Una nuova uscita carica di contenuti di assoluto valore artistico!

Notte chiara (un sorriso in più)

Il tramonto lascia spazio alla sera, le stelle fanno capolino ed occhieggiano nel cielo disegnando arabeschi che sembrano piccole gemme... Loro si stringono le mani e la luce si accende negli occhi di entrambi, la notte non sarà buia perchè i loro cuori battono in sincrono... Carico di positività, intenso e graffiante quanto basta... "Notte chiara (un sorriso in più) cambia livrea rispetto alla versione originale ed il groove scorre a fiumi! Un nuovo singolo a tinte pop/rock per 4 minuti di energia pura!

Ovunque

L'ha sempre sognata, l'ha sempre desiderata... Oggi sono una cosa sola ed a lui sembra di toccare il cielo con un dito perchè vede la loro strada lunga e percorsa mano nella mano... Solare, con all'interno un messaggio di grande positività e con energia da vendere! "Ovunque è il nuovo singolo di Simone Tomassini che racconta a modo suo la gioia di veder realizzato un sogno d'amore! I colori di questa canzone sono letteralmente cristallini ed i contenuti musicali risultano assolutamente gustosi!

She is free (ft. Gary Lucas)

Lui la osserva mentre si prepara per uscire con le amiche... La cura dei dettagli che mette nel suo look è impressionante e la sua sensualità è quasi scintillante... quando si dedica a sè stessa, lo deve ammettere, diventa ancora più sexy! Intrigante, intenso e suonato dalla prima all'ultima nota! "She is free" è il nuovo singolo di The Niro con il featuring di lusso di Gary Lucas che ci regalano minuti di grandissima qualità attraverso una performance che non può lasciare indifferenti! Quando si ascoltano pezzi come questo non si può dire nulla, si ascolta e si gode!

Nessuno è come te

Lei si sta preparando, cosmetici e biancheria intima sono pronti e dalla doccia esce il vapore... Una nuova serata con lui l'attende e sa già che i loro momenti assieme spazzeranno via il grigiore delle giornate sempre così frenetiche e faticose... Intenso, carico di contenuti e con la solita classe di chi fa musica da decenni! nessuno è come te rapppresenta il ritorno in grande stile di un'Ivana Spagna in grande spolvero e con tanta voglia di fare bella musica... Una ballad che ci ripresenta una cantante che, nonostante il tempo che è passato, sa ancora il fatto suo!

Assurdità

Un sorriso beffardo le si disegna sul viso, lo guarda con sufficenza mentre lui si giustifica e racconta le sue ragioni... lei è così come si mostra, il suo essere la fa sentire forte ed al di là delle convenzioni... Ossessivo, incalzante e con venature di sensualità... Assurdità è il nuovo singolo di Irene Ghiotto e fa da apripista al nuovo album di prossima uscita... Una voce che resta impressa condita da un arrangiamento fuori dai canoni...

Pagine

Abbonamento a Brani