Brani

Questa sezione del sito racchiude lo storico di tutte le recensioni che sono iniziate nell'agosto del 2012.

Larchivio può essere visualizzato a livello temporale, per artista e/o per genere, in maniera da poter gustare tutte quelle che sono state le evoluzioni del progetto stesso.

Seleziona il genere di musica che più ti interessa; ignora questo filtro per visualizzare i brani di tutti i generi disponibili.
Seleziona un artista, tra quelli presenti nel menu.

Il nostro mondo

L'accendino fa scattare la fiamma, inala una boccata di fumo mentre, seduta su di una panchina al parco, pensa a ciò che la circonda... Tutto è ressa, tutti vogliono prevaricare il prossimo e si chiede come sarebbe il mondo se tutti potessero vivere serenamente senza subire vessazioni... Intenso, carico di significati e con tanta speranza nel futuro... Il nostro mondo è il nuovo singolo di H.E.R. che continua con il voler lanciare, a suon di bella musica, messaggi di grande intensità colorandoli con canzoni semplicemente... belle!

Veleno

Si guardano negli occhi, la loro storia è finita, ma la chimica dei loro corpi non si è spenta e, nonostante tutto, il fuoco della passione si sta accendendo per un ultima, unica e folle notte di fuoco! Delicato, intenso e carico di significato! Veleno è il nuovo singolo di Gero dove si racconta di come può esser consueto il lasciarsi andare alla passione senza tener conto delle conseguenze per poi intraprendere un viaggio di ritorno ognuno verso la propria vita... Saper raccontare le emozioni e le passioni con efficacia è un dono che non tutti hanno...

A piedi nudi sulla neve

Gli attimi corrono via, le emozioni si accavallano ed ogni momento con lui è come un lampo emotivo... Introspettivo, profondo e con un arrangiamento davvero raffinato! A piedi nudi sulla neve è la nuova canzone di Renza Castelli la quale, ancora una volta, dimostra come le sue doti di scrittura ed interpretazione la collocano davvero in alto nel panorama della musica italiana di qualità! Beh, quando ci sai fare ed hai cuore ecco il risultato!

Stanza buia

Ancora una notte insonne, ancora una volta con il rallentare della giornata e l'arrivo del buio i suoi pensieri diventano ingormbranti ed opprimenti... L'arrivo del giorno le fa prendere una decisione perchè è ora di rialzarsi e ripartire! Delicato, introspettivo e con un testo importante! Stanza Buia è il nuovo singolo di un giovanissimo Francesco Fele e con questa uscita andiamo a conoscere un ragazzo davvero interessante per espressività e capacità di scrittura! Quando la canzone è bella basta un pianoforte!

Come al casinò

Lo guarda con un sorriso di sfida, lo annichilisce con la sua sensualità e con la sua personalità... Lei ha deciso di non farsi più ammaliare e di esser sè stessa senza compromessi e senza sudditanze! Intenso, irridente e carico di energia! Come al casinò è il nuovo singolo di Valentina Tioli dove sensualità, femminilità e carica energetica si vanno ad incastonare in un arrangiamento essenziale sì, ma di grandissimo impatto emotivo! Se hai il fuoco della musica nelle vene ecco cosa succede!

L'infinito parte da zero

Ha tanti sogni nel cassetto, non vuole lasciarli perdere ed ha deciso di iniziare a crederci, un pezzettino alla volta inizia a costruire i suoi progetti partendo da zero... Intenso, carico di progettualità e con una qualità assoluta negli arrangiamenti. L'infinito parte da zero è il nuovo singolo di una realtà pop ormai assodata, nonostante l'età dei membri del gruppo, ed i Fake si preparano ad invadere le case degli italiani in questa fine 2020! Sacrificio, talento e voglia di rimboccarsi le maniche, questo è il marchio di fabbrica di questi ragazzi!

Fragili

Spesso si sente stanca, le vicissitudini della vita l'hanno provata, ma si rende conto che proprio questo fa parte di lei e capisce come sia importante rialzarsi dopo una caduta... Delicato, introspettivo e di gran classe! Valentina Mattarozzi torna con un nuovo singolo, Fragili, dove classe, gusto e musicalità la fanno da padrone! Quando hai talento non esiste parola, emozioni chi ti ascolta e basta! Uno spazzolato di batteria davvero di gran classe viene arricchito da fraseggi di contrabbasso di indubbia eleganza mentre gustosissime carezze di pianoforte donano brillantezza all'assieme.

This Christmas

guarda i primi fiocchi scendere, le feste si stanno avvicinando, ma il momento che si sta vivendo la fa sentire malinconica, poi dallo stereo qualche nota cristallina esce ed un sorriso si disegna sulle sue labbra.... Colorato, dolce e sicuramente coraggioso... This Christmas è il nuovo singolo di Manuel Aspighi che con questa sua uscita vuole regalare positività e speranza in un 2020 dove le festività natalizie saranno sicuramente sui generis a causa del momento globale che tutti stiamo vivendo...

I don't feel like you

Il sole autunnale lancia i primi raggi attraverso la finestra, il profumo del caffè pervade la casa ed un'altra giornata sta per partire... Delicato, vintage quanto basta e con tinte molto brillanti nell'arrangiamento... I don't fell like you segna il ritorno sulla scena di Luca rustici attraverso una canzone dalle sonorità decisamente anni '80 con un'essenzialità nell'arrangiamento che colpisce dritto al cuore chi ascolta! Molte volte non serve stupire con effetti speciali per emozionare!

Pagine

Abbonamento a Brani