Brani

Questa sezione del sito racchiude lo storico di tutte le recensioni che sono iniziate nell'agosto del 2012.

Larchivio può essere visualizzato a livello temporale, per artista e/o per genere, in maniera da poter gustare tutte quelle che sono state le evoluzioni del progetto stesso.

Seleziona il genere di musica che più ti interessa; ignora questo filtro per visualizzare i brani di tutti i generi disponibili.
Seleziona un artista, tra quelli presenti nel menu.

Gira lento

Mille storie si affastellano attraverso giornali ed internet, mille racconti di grande sofferenza che poi tutti dimenticano dopo poco... Lei non può dimenticare, però domani è un giorno nuovo ed una nuova vita le si apre davanti perchè ha capito... Delicato, intenso emotivamente con un testo tutto da gustare! Gira lento è il nuovo singolo dei Conte Bros, due ragazzi che nella loro musica vedono un grande mezzo per lanciare messaggi di grandissima intensità e profondità sociale... Una canzone incentrata sulle parole e sulla magia di due voci che si impastano splendidamente!

Così

Si guarda attorno, tutto è rutilante, le parole corrono incontrollate e non si capisce mai dove sta la verità... Tutto scivola via ad una velocità folle e ci si scorda che questa follia fa perdere il contatto con la semplicità delle piccole cose di tutti i giorni... Intenso, profondo e con un bit che colpisce al cuore! Così è l'esordio discografico dei Fake, un nome decisamente al passo coi tempi, ma che dietro cela ben altro rispetto al significato stesso di un termine sin troppo inflazionato al giorno d'oggi!

Alto volume

La storia più importante della sua vita è finita, il cuore sanguinava molto nei primi giorni, però ora la sua energia sta tornando, ora ha più tempo da dedicare alle sue cose ed alle sue passioni, ora è tornato padrone di sè stesso! Graffiante, potente e di grandissimo impatto emotivo/artistico! Il "PowerDuo" petroniano torna in pista con un nuovo singolo e per i Gran Torino è di nuovo adrenalina pura! Un pezzo da gustare senza soluzione di continuità e tutto d'un fiato!

Pos

Si reincontrano dopo tanto tempo, i loro percorsi di vita non sono stati gli stessi, però i sogni che avevano erano uguali... Oggi sono adulti, ma con il grande problema del lavoro e ciò che volevano per il loro futuro è restato un progetto nel cassetto... Ironico, attuale e con spunti musicali davvero intriganti! Pos è il singolo d'esordio de Il pesce parla e la band, dopo la vittoria di "Rock targato Italia" fa capire di voler fare sul serio! Temi scottanti come quello del lavoro per i giovani impacchettato in un brano divertente, ma suonatissimo dalla prima all'ultima nota!

Mai io mai

Lei si guarda indietro, in quella storia si è annullata, però il tempo le ha fatto capire come sia fondamentale ritrovare sè stessi a prescindere da chi ci sta vicino... Oggi è un'altra persona e sa che potrà amare ancora di più perchè ha imparato ad amare sè stessa! Colorato, introspettivo e con un mood che ti entra dentro! Mai io mai è il nuovo singolo di Micol Martinez che tira la volata alla prossima uscita del suo primo disco ed il ritmo fa da motore in una canzone dal taglio autocritico e di grande intimità! Ritmica sincopata con sfumature latin ed un testo tutto da gustare!

Billi Blu

Sono passati tanti anni, lo rivede davanti a quel bar ed è impossibile non ricordare come lo trattava, però vederlo così dimesso, così triste gli fa muovere il cuore... Nonostante tutto, nonostante ciò che gli ha fatto gli si avvicina con la mano tesa, ora gli può dare un aiuto perchè l'odio sa che non lascia nulla, si abbracciano ed ogni sofferenza legata al passato sfuma... Intenso, autobiografico e con una storia che resta dentro tutta da raccontare! Billy Blu è il singolo di Marco sentieri attraverso il quale viene affrontato un discorso delicato come il bullismo nelle scuole...

Do You Mind Coming With Me?

Tutti si voltano a guardarla, lei si muove sicura tra la gente che la sfiora e l'energia che trasuda dai suoi movimenti, dal suo look, trasmette grande sicurezza e chi vorrà viaggiare con lei, nel lungo percorso della vita, dovrà vedersela con la sua voglia di vivere! Potente, intenso e con una grinta impressionante! "Do You Mind Coming With Me?" è il nuovo singolo di Arianna Luzzi e stavolta un'ondata di grande potenza a tutto rock colpisce al plesso solare chi ascolta!

Years

Le immagini della loro relazione le continuano a passare davanti, ormai è passato del tempo, ormai non ci dovrebbe esser più problema, però l'intensità delle sensazioni che ha provato con lui non riescono a scivolare via... Onirico, evanescente e con quel pizzico di psichedelia che non guasta... Years è il primo singolo degli In June, tra colorazioni un po acide ed un rock british decisamente originale... Arrangiamenti decisamente particolari, tra lo sperimentale ed il minimale, caratterizzano la prima uscita di questa formazione con in testa un'idea ed un progetto musicale ben precisi...

Scoppio

La giornata si presenta luminosa ed i raggi del sole si fanno strada tra i palazzi... Un nuovo giorno lo aspetta, ma oggi sente l'adrenalina scorrere ed una nuova energia gli da la carica! Solare, leggero e pieno di positività! Scoppio fa parte di 39 Giri, il disco di Fabio masutti dove un bel connubio tra semplicità e voglia di suonare creano atmosfere davvero gustose! Non serve avere sempre il top nelle produzioni discografiche, molte volte basta mettere in pratica le idee assieme ad un gruppo di amici che amano dare vita a quella magia che è il mondo delle sette note!

Goodbye so long

Le luci nel club si abbassano, le voci pian piano smettono di sentirsi, le tastiere fanno uscire i primi accordi e la magia del sound si espande nel locale facendo volare la fantasia degli spettatori! Ancora una volta la magia della sua musica gli da la carica perchè quando è sul palco il resto del mondo resta fuori... Carico di groove, intenso da far venire i brividi ed arrangiato splendidamente! Goodbye so long è una perla che fa parte di un disco che è un vero capolavoro dove Filippo Perbellini dimostra davvero cosa vuol dire fare musica di qualità eccelsa!

Pagine

Abbonamento a Brani