Brani

Questa sezione del sito racchiude lo storico di tutte le recensioni che sono iniziate nell'agosto del 2012.

Larchivio può essere visualizzato a livello temporale, per artista e/o per genere, in maniera da poter gustare tutte quelle che sono state le evoluzioni del progetto stesso.

Seleziona il genere di musica che più ti interessa; ignora questo filtro per visualizzare i brani di tutti i generi disponibili.
Seleziona un artista, tra quelli presenti nel menu.

Rocky Balboa

L'ennesima porta in faccia lo potrebbe demolire, ma i suoi sogni sono la sua vita e vuole provare, davvero, a realizzarli quindi, ancora una volta, sa che deve rialzarsi per ripartire!

Intenso, carico di energia e con tanta voglia di vita al suo interno!
Rocky Balboa è il nuovo singolo di Francesco Ricky attraverso il quale l'artista vuole incitare le persone a non arrendersi mai riproponendo la mitica figura interpretata da Silvester Stallone che è diventata iconica per tutti!

Ormoni

La ricorda ai tempi della scuola, i primi baci, le prime effusioni ed oggi quando si incontrano si salutano celandosi dietro sorrisi di circostanza e lui si chiede come e perchè sono cambiati così...

Carico di nostalgia, energetico quanto basta ed evocativo come non mai!
Ormoni è il nuovo singolo di Mercvrio,, all'anagrafe Davide Attili, dove ricordi, profondità delle emozioni e grande capacità di scrittura vengono incastonati in un arrangiamento indie/pop con sfumature di rock per un progetto musicale di grande spessore!

Vivo nel mondo

La memoria va a quelle spiagge dove profumi e colori riempiono l'anima...
Il desiderio di rivivere in un mondo così si fa spazio nella sua anima ed ha capito di dover lottare proprio per questo!

Coloratissimo, in stile bossa quanto basta e con un messaggio di grande intensità al suo interno!

Vivo nel mondo è il nuovo singolo di una Pamela D'Amico in grandissimo spolvero che attraverso la sua musica lancia un grido d'allarme per sensibilizzare le persone verso un percorso di consapevolezza per salvare il nostro pianeta!

Voglio sempre te

Non riesce a toglierselo dalla testa, quei momenti vissuti assieme le hanno lasciato tracce indelebili che non le danno pace...

Coloratissimo, carico di sentimento e suonato dalla prima all'ultima nota!
Voglio sempre te è il nuovo singolo di una giovanissima Paola Sagula che con la sua timbrica vocale racconta di quelle che possono essere le sofferenze e le passioni legate ad una storia d'amore che non ti abbandona nonostante sia finita.

La freschezza dell'età unita ad un talento cristallino porta a questi risultati!

Word (acustic version)

Si guarda attorno, il mondo è cambiato e sembra che nessuno si renda conto delle sue sofferenze...
Tutti pensano che in quanto ragazza giovane possa affrontare ogni cosa, invece la sua anima urla dentro di lei, ma sembra che nessuno voglia ascoltarla...

Intenso, introspettivo e proiettato verso l'altro...
Word, in questa acustic version, è il nuovo singolo dei Cage attraverso il quale si affronta la situazione emotiva delle giovani generazioni che paiono dimenticate in questo periodo così paradossale e fuori da ogni logica...

Attimi per attimi

vuole tornare ad emozionarsi ed a trovare dentro di lei quel fuoco chiamato passione!
Vuole fare uscire quella parte di lei perchè solo così può sentirsi vera!

Strugente, intenso e carico di energia!
Attimi per attimi è la nuova canzone di una Gipsy Fiorucci in veste "ballad style" dove intensità e voglia di rinascita vanno a fondersi in un mix fatto di grande voglia di esser sè stessi!

Quando non facciamo più uscire il bambino che è in noi qualcosa dentro muore!

Evergreen

Guardarsi allo specchio e ricordare come si era una volta, le emozioni che animavano le giornate, mentre ora tutto sembra finto e di plastica...
Bisogna tornare a godere delle cose semplici e lei ha deciso di voler rivivere ciò che la faceva sentire viva...

Caffè nero bollente (ft. Mimmo Cavallo)

Si aggira per casa, lui non c'è, ma a lei importa poco e, soprattutto, ha deciso di dire basta e di ricominciare da sè!

Elegante, suonatissimo e con un groove pazzesco!
Caffè nero bollente rappresenta la nuova uscita per Samaritano che, ancora una volta, si avvale del featuring di Mimmo Cavallo, autore originale della canzone interpretata ai tempi da Fiorella Mannoia, ed ancora una volta siamo di fronte ad una vera perla musicale che non è una banale cover, ma un vero e proprio brano dai connotati e dalla personalità più che originale!

Wind Roof and Love

Una stella cadente lascia una striscia argentea in cielo, i suoi occhi la seguono ed inevitabilmente nel suo cuore esprime un desiderio...

Intenso, suonatissimo e semplicemente emozionante!
Il singolo d'esordio di Flavio Sax Bordin è un qualcosa che non può lasciare indifferenti per emotività, arrangiamento ed intensità... Wind Roof and love vi guiderà attraverso emozioni vere toccando vette altissime di godimento musicale!

Il sax è uno strumento viscerale che può toccare l'anima di chi ascolta e qui davvero si vola altissimo!

Saturno è il tuo nome (ft. Dylan)

Guardare il cielo e le stelle le apre il cuore, in fondo la vita è come un viaggio nello spazio dove tutto viene visto in maniera sconfinata e tutto questo la fa sentire viva...

Coloratissimo, intenso nell'interpretazione e carico di poesia!
Saturno è il tuo nome rappresenta il singolo dove l'apoteosi vocale la fa da padrone grazie a due figure di spicco come il giovanissimo Dylan e Ruggero Ricci perchè quando gli spiriti affini si incontrano allora è davvero il momento di aprire i cuori!

Esperienza e forza della gioventù, ecco un connubio di livello assoluto!

Pagine

Abbonamento a Brani