Brani

Questa sezione del sito racchiude lo storico di tutte le recensioni che sono iniziate nell'agosto del 2012.

Larchivio può essere visualizzato a livello temporale, per artista e/o per genere, in maniera da poter gustare tutte quelle che sono state le evoluzioni del progetto stesso.

Seleziona il genere di musica che più ti interessa; ignora questo filtro per visualizzare i brani di tutti i generi disponibili.
Seleziona un artista, tra quelli presenti nel menu.

Così è la vita

Ancora una volta deve rimboccarsi le maniche, ancora una volta deve rialzarsi, ma ormai lo sa: oggigiorno la vita è come andare sulle montagne russe e, forse, è proprio questo il suo bello!

Intenso, autobiografico quanto basta e carico di grandissimo significato!
Così è la vita è il singolo che segna il ritorno sulla scena musicale di una penna raffinata, graffiante e mai banale come quella di bracco Di Graci il quale, anche ora, ci dimostra come il fare musica sia un qualcosa che hai dentro e che non ti lascia mai!

Numeri

Ciò che ogni giorno vede per le strade della sua città non fa altro che fargli capire quanta sofferenza e quanto disagio esiste tra la gente e tutto questo fa sì che in lui sorga una domanda: "Ma in tutte queste parole che ogni giorno vengono spese quanto conta la gente, quella vera che soffre quotidianamente per la strada?"

Un buco (ft. Ferruccio Spinetti)

Quella mancanza del suo starle vicino le lascia un vuoto dentro, quell'ultimo periodo dove tutto sembrava sfuggente pare una voragine dalla quale non riesce ad uscire....

Delicato, introspettivo e malinconico quanto basta...
Un buco è il singolo che segna il ritorno di Valentina Polinori sulla scena della musica italiana e ci fa ritrovare un'artista dalla vocalità originalissima che, in un brano decisamente minimale, fa emozionare chi ascolta e con il contrabbasso di Ferruccio Spinetti ad impreziosire il mood andiamo a toccare vette emozionali altissime!

vita da star

Le sue giornate sono, ormai, diventate follia, il solo riuscire a trovare un parcheggio lo fa sentire quasi eroico e si rende conto che così non può andare avanti...

Psichedelico quanto basta, ironico e molto centrato sul rutilante stile di vita che oggigiorno siamo tutti un po' costretti a subire...
Vita da star è il nuovo singolo, estratto dall'album "I giorni migliori", per Le Corde Pazze, band decisamente originale nelle sue composizioni, con il quale andiamo a vivere una giornata tipo che un po' rispecchia la quotidianità di ognuno di noi...

Sarmada 2021

Le notizie che arrivano da quel paese lontano fanno venire i brividi, guarda sua figlia e si chiede cosa le direbbe se dovesse affrontare una realtà come quella ogni giorno ed ancora una volta il groppo in gola è inevitabile!

Delicatissimo, elegante e decisamente coinvolgente!
Sarmada 2021 è il nuovo singolo per il progetto Taverna Umberto I° con il quale i fratelli Santangelo sono arrivati in finale al premio Pierangelo Bertoli emozionando pesantemente chi ascolta affrontando, anche con coraggio, temi davvero intensi e di grande attualità!

Doveva essere una canzone d'amore

Si sono lasciati andare, la chimica tra loro è fortissima, quella notte è stata a dir poco bollente, ma ora?
Cosa sarà del loro rapporto? Diventerà una storia oppure no?

Potente, ironico quanto basta e dall'incedere travolgente!
Doveva essere una canzone d'amore è il nuovo e carichissimo singolo per i WakeUpCall con il quale continuiamo a conoscere questa band romana che fa dell'impatto live la sua forza che colpisce dritto al plesso solare chi ascolta!

Amare la musica e vivere il palco ti fa scrivere pezzi coinvolgenti dalle tinte energetiche al massimo!

I am free (ft. Shaya Hansen)

Le luci psichedeliche della discoteca disegnano arabeschi tra ombre e chiaroscuri, il volume inizia ad alzarsi e la serata sta per iniziare...
Stasera si sente libera più che mai e sa che sarà una notte solo per lei!

Coloratissimo, carico di energia e con chiare citazioni alla dance anni '90!
I am free è il nuovo singolo per Kannella che, grazie anche alla voce di Shaya Hansen, irrompe sul mercato della dance e lo fa davvero alla grande con efficacia e grande immediatezza!

Certe sonorità non tramontano davvero mai!

Preghiere

Fino a ieri pensava di esser sprofondata oltre il sopportabile, poi, improvvisamente un raggio di sole le cambia la prospettiva e si rende conto che risalire non è impossibile e dipende solo da lei...

Profondo, elegante e carico di grande musicalità!
Preghiere è il nuovo singolo per Alessandra Tumolillo attraverso il quale andiamo a conoscere un'artista dalla sensibilità incredibile e dalle idee davvero intriganti!

Quando il gusto la fa da padrone ecco servito la canzone di classe!

Mentalmente instabile

Inizia a non capirci più nulla, lei cambia idea ad ogni piè sospinto e la sua calma inizia a vacillare...

Carico di groove, energetico più che mai e curatissimo negli arrangiamenti!
Mentalmente instabile è il singolo estratto da "Molto di più", il nuovo EP di Francesco Faggi che ci fa conoscere un'artista dalle mille sfumature che regala bella musica ad ogni sospiro!

Certe storie incastonate in certi arrangiamenti hanno tutto un loro sapore e ti coinvolgono subito!

Pagine

Abbonamento a Brani