Brani

Questa sezione del sito racchiude lo storico di tutte le recensioni che sono iniziate nell'agosto del 2012.

Larchivio può essere visualizzato a livello temporale, per artista e/o per genere, in maniera da poter gustare tutte quelle che sono state le evoluzioni del progetto stesso.

Seleziona il genere di musica che più ti interessa; ignora questo filtro per visualizzare i brani di tutti i generi disponibili.
Seleziona un artista, tra quelli presenti nel menu.

Segui i tuoi demoni

Si è stancato di farsi violenza, di esser come lo vuole il mondo attorno a lui, la sua natura è diversa ed ha deciso, per la sua vita, di non bloccarsi più e di esser sè stesso!

Colorato, introspettivo e unplugged quanto basta!
Segui i tuoi demoni è il nuovo singolo per un Mario Venuti sempre molto in palla con il quale ci racconta una storia di trasparenza e di accettazione di sè stessi!

Il dono della scrittura non è per tutti e se sai trasformalo in musica ecco servita bella canzone d'autore!

Una canzone clichè

Si stanno guardando attraverso un tavolo, l'estate è ormai al suo crepuscolo, però il sottofondo musicale del locale fa passare uno dei classici tormentoni estivi e loro, un po' fregandosene di ciò che li circonda, si chiedono cosa sarà del loro stare assieme...

Non mi serve niente

Ogni volta per lui è un'emozione, vederla, starle accanto, non gli interessa molto ciò che la circonda, sa solo che lei è linfa vitale per il suo cuore!

Elegante, intimo ed autobiografico quanto basta!
Non mi serve niente è il singolo che ci racconta il ritorno sulle scene di un artista dall'innegabile talento e dalla voce inconfondibile, Aleandro Baldi!

Quando la musica è la tua vita non importa quanto stai fermo, prima o poi torna fuori e l'emozione è garantita!

Note Parole

Vorrebbe dirle tante cose, non sa come iniziare poi, in un angolo, vede una chitarra, la imbraccia e tutto ciò che ha da dire fluisce cavalcando le note del pentagramma!

Elegante, morbidissimo e di gran classe!
Note parole è il nuovo singolo di un Sal Di Martino che, ancora una volta, dimostra come la musica, quella bella e quella vera, non invecchia mai!

Con un DNA così non puoi sbagliare!

Un bit molto latineggiante detta il timing del pezzo con grande morbidezza mentre il giro di basso, tipicamente in stile bossa, disegna arabeschi davvero gustosi.

Tette

Si sta preparando per uscire, si guarda allo specchio ed ammira la prorompenza della propria presenza scenica, sa che non passerà inosservata, ma sa anche di valere molto di più di come appare ed è pronta, oggi, a dimostrarlo a tutti!

Note che danzano

Il tramonto sulla spiaggia dipinge aureole cremisi tutt'attorno, la gente ormai se ne è andata e loro sono soli a gustarsi lo spettacolo della natura che è travolgente come il loro stare assieme!

Delicato, coloratissimo e carico di energia positiva!
Note che danzano è il nuovo singolo per Claudia Gervasi attraverso il quale andiamo a conoscere un'artista davvero di grande impatto e che, tramite la sua musica, ci racconta storie e sensazioni che ognuno di noi può provare in qualsiasi momento della propria vita.

Hidden by lights

Il mattino la trova già sveglia, guarda fuori dalla finestra e ricorda quei momenti vissuti con il fuoco addosso, ma che non poteva esplicitare...
Non è andata come voleva, vero, ma quanto è cresciuta e quanto è più donna ora!

Potente, introspettivo e con un'energia pazzesca al suo interno!
Hidden by lights è il nuovo travolgente singolo per La sottoscritta, al secolo Francesca Falcone, personaggio dai connotati artistici incredibili che, nonostante la giovanissima età, dimostra una credibilità ed una capacità artistica semplicemente... da paura!

Rock in Borgo

Il palco è pronto, la gente inizia ad arrivare, loro si guardano negli occhi e sanno che si sta per realizzare quel miracolo chiamato "musica dal vivo" ed il loro stare assieme diventa una necessità!

Potente, carico di groove e da gustare dalla prima all'ultima nota!
Rock in Borgo è il singolo che da il via ad un progetto nato per passione che oggi prende forma con l'uscita di questa cover riveduta e corretta a suon di chitarre distorte e patteria devastante! Perchè la musica è questo: divertimento, condivisione, amicizia!

Bella

Quella mattina si rende conto di quanto è fortunato ad averla accanto a sè, l'emozione della prima volta lo riassale e decide che da ora non darà mai più per scontato esser con lei!

Coloratissimo, introspettivo e carico di positività!
Bella è il nuovo singolo per un Vincenzo Capua che vuole portarci a riflettere sul bello che abbiamo davanti ogni giorno e che, a causa di una società che ci impone ritmi assurdi, rischiamo di non vedere più!

Raccontare storie semplici può diventare la giusta chiave per proporre belle canzoni sapete?

Pagine

Abbonamento a Brani