Il progetto TalentOne

Non è facile, oggi, cercare di descrivere quella che è stata la storia di questo sito soprattutto, credeteci, perchè sono passati talmente tanti anni che se mi fermo a pensare a come si sono evolute le cose un po' di giramento di testa mi colpisce!

cos'è oggi

Il sito è nato nel 2003 come un esperimento legato alle passioni che hanno sempre animato il mio essere quindi ecco che si era partiti con qualcosa che restava legato a prodotti informatici da scaricare, sempre legalmente sia chiaro, con relative recensioni incentrate soprattutto sull'accessibilità di questo mondo che è l'informatica.

Nel tempo si sono aggiunte nuove idee, altre sono finite, ma tutto è sempre stato incentrato su servizi ed idee per facilitare un pochino le cose a chi fosse meno avvezzo al mondo della rete.

La chiave di volta, quasi per caso, è arrivata nel 2012, agosto per la precisione, quando in un momento un po' particolare è venuta questa idea di provare di dare spazio alla musica emergente.

In verità ancora a monte c'era il desiderio di capire meglio eventuali player in html5 ed ecco nascere il grezzo dell'idea che, nel giro di qualche mese ha iniziato a prendere quota.

Oggi TalentOne ha destato l'interesse di tantissime press dedicate proprio alla musica indipendente, ma non solo visto che un portale come Marieclaire.it da spazio proprio a questa idea!

Prospettive future?

Non ho certo la presunzione di essere originale, questo deve essere chiaro, di realtà sul web che fanno questo tipo di lavoro ce ne sono a iosa e, senza dubbio, anche con maggior professionalità, ma il fare rete è anche questo ovvero mettersi in gioco e contribuire ad espandere questo genere di situazioni...

Le prospettive future sono davvero imperscrutabili, al momento, visto che le idee sono tante, ma debbono anche prendere forma tecnicamente, ma la certezza, oggi, è che quando si ha nel sangue la passione per la musica, a 360 gradi, un progetto del genere non può che essere uno stimolo continuo!