Years of Beer

Sta mettendo la sua Fender nella custodia, lo aspetta una serata in sala prove per dare vita alle sue idee e già l'adrenalina inizia a scorrere perchè quando parte il primo colpo di cassa il mondo fuori non conta più!

Potente, aggressivo e rock come non mai!
Years of Beer è il nuovo pezzone per i Raimbow Bridge che, ancora una volta, irrompono sulla scena musicale italiana con il classico singolo che possiamo definire "alla vecchia" dove interplay, carica rockeggiante ed essenzialità nell'arrangiamento arrivano dritti al cuore di chi ascolta come un diretto al plesso solare!

Chi dice che il rock non esiste più dovrebbe riflettere un attimo ed alzare il volume!

Il drumming risulta potente ed incisivo con cassa e rullante dritti in 4, così come il charlie, con le belle varianti nei fill e nei bridge dove il gioco con i tom apre moltissimo lo spettro sonoro grazie anche al tamburello, pampottato sul right, che rende cristallino il mood.

Il basso plettrato accompagna magnificamente la linea ritmica mentre un'apoteosi chitarristica graffia in maniera quasi "illegale" l'arrangiamento.

Ritmiche in power chord, con un suonone molto pastoso, danno forza al groove con grande forza e rif che giocano con la stereofonia ondeggiano tra "double stop" su pentatoniche varie lanciano il più tipico dei finali dove l'assolo viene sostenuto dalle ritmiche stesse con l'introduzione di un effetto flanger che ondeggia tra i canali in perfetta emulazione di tridimensionalità.

La parte cantata è perfettamente in stile con il pezzo che, inevitabilmente, è da gustare a volumi importanti con cuffie di qualità e se avete un buon whisky a portata di mano aiuta!

La storia

I pugliesi Rainbow Bridge hanno condiviso il video del nuovo singolo "Years of Beer" sul canale YouTube 666MRDoom.

Leggi la storia della band!

Artista: 

Raimbow Bridge

Genere: 

Rock

Copertina del brano: