Wonderland

Una festa in spiaggia, i ragazzi si aggirano tra la pista ed il bar mentre lo strobo lancia raggi argentati sulla sua pelle abbronzata...
Lei si muove sensuale tra gli sguardi ammirati di chi la desidera, ma sa di non poterla raggiungere perchè lei è una favola che cammina...

Un bit assolutamente travolgente e carico di adrenalina per questo ritorno del progetto Iravox!

Il drumming incalzante viene arrichito da un giro di basso non appariscente, ma che risulta assolutamente azzeccato nell'insieme.

Rif di chitarra elettrica molto effettati, in pieno stile 70's corrono passando tra il left ed il right riempiendo di colore l'insieme di tutto il pezzo.

Spruzzi di sinth analogici punteggiano la traccia costringendo al movimento chi ascolta, senza soluzione di continuità.

Molto classico lo stacco verso fine brano che pare proprio un invito per i dj a far entrare il pezzo successivo per non fare perdere il ritmo di chi balla.

Accuratissima la linea di cantato la quale mette in piena luce capacità interpretative non banali.

Da sorbire a volumi molto alti con i bassi molto spinti!

La storia

Wonderland si propone come brano elettro-pop estivo, arioso e originale, solare ma anche dark, proprio nello stile Iravox.

Danilo Bajocchi, l'alchimista che sta dietro a questi sempre sorprendenti arrangiamenti, ci regala in Wonderland un riff di basso ossessivo e un vestito pop-funk-dance che spinge chiunque a ballare e cantare.
Ad impreziosire il tutto, come al solito, la cantautrice-filmaker ci propone un videoclip meraviglioso e magico che ricalca i personaggi e l'ambientazione del celeberrimo "Alice nel paese delle meraviglie" di Lewis Carroll ma cambiandone la trama…

Descrizione del video

"In questo nuovo "Iravox in Wonderland" troviamo la Regina di Cuori nella stanza della magia del suo castello mentre controlla le mosse di Alice attraverso una sfera di cristallo. Ed è proprio questa sfera a mettere in collegamento i due mondi e far sì che ogni azione della ignara Alice si ripercuota nel mondo della Regina. Così se il Cappellaio Matto dona una corona di fiori ad Alice, nel mondo parallelo della Regina questa perde la sua corona d'oro. Ne consegue una lenta, ma inesorabile espoliazione dei beni della Regina che rinuncia a spiare le mosse della ragazza e dei suoi inseparabili amici e fugge via urlando."

Il video, che in una settimana ha superato 4.000 views, è online a questo link.

Di grande efficacia la descrizione del video che rende ancora più fruibile il contenuto anche a coloro i quali non possono vederlo (legasi disabili visivi)

Thank's a lot to Nadia Macrì! (ndr)

Leggi la scheda del progetto!

Artista: 

Iravox

Genere: 

dance

Copertina del brano: