We'll smile again

La voglia di un cin cin, il desiderio di condividere un sorriso, il bisogno, quasi fisico, di dare una pacca sulla spalla ad un amico...
Sa che tutto questo è diventato quasi un sogno e l'idea di un semplice aperitivo tra amici lo farà emozionare, cose semplici che riempiono il cuore!

Elegante, suonatissimo e con musicisti pazzeschi che partecipano a questo progetto!
We'll smile again è il nuovo singolo per Marcello Sutera & Friends, un progetto all'interno del quale possiamo trovare nomi incredibili del panorama musicale italiano, e non solo, che, tutti assieme, danno vita ad un pezzo letteralmente pazzesco dove la qualità ed il gusto di fare musica di livello trasudano da ogni nota!

Quando leggi nomi del genere cosa puoi fare se non ascoltare, riascoltare e commuoverti?

Il drumming di Alfredo Golino, riconoscibilissimo per il tocco sul rullante e per la nitidezza della cassa, senza dimenticare i suoi fill, duetta magistralmente con il basso di un Marcello Sutera in forma smagliante regalando alla canzone un groove raffinatissimo e coinvolgente che viene ulteriormente impreziosito da un set di percussioni apertissimo sul left e sul right!

Tappeti d'archi, suoni di synth e parti chitarristiche elegantissime, senza esser mai invasive, vanno a colorare in maniera limpidissima l'arrangiamento senza, poi, dimenticare le parti di sax le quali, lentamente ed inesorabilmente, salgono pian piano per sfociare nell'assolo sul finale dove il gusto di Stefano Di Battista viene splendidamente fuori!

Come riuscire, senza esser banali, a descrivere la parte cantata?
Frank McComb, Walter Ricci e Nick The Night Fly si scambiano ruoli, parti e situazioni regalando una performance letteralmente folle dove timbriche uniche, pasta di grandissimo calore e capacità di incrociare vocalità e caratteristiche del singolo trasformano il tutto in un cocktail dal sapore "Mottown" come, ormai, raramente si ascolta!

Da gustare con impianto o cuffie di qualità per godere dello splendore del pezzo che a parole non può esser mai descritto dignitosamente!

La storia

WE’LL SMILE AGAIN
(Il nuovo Singolo di Marcello Sutera & Friends)

“La voglia di sottolineare l’importanza di un’amicizia”
(Frank McComb - Walter Ricci - Nick The Nightfly)
Featuring Stefano Di Battista, Alfredo Golino

Disponibile il 5 Novembre su tutte le piattaforme digitali.

Il brano in inglese segna il ritorno dell’artista dopo una produzione a scopo benefico “NEMICO INVISIBILE” che lo ha visto collaborare con: Gaetano Curreri, Annalisa Minetti, Mario Biondi, Petra Magoni, Dodi Battaglia.

“Due amici che si tendono la mano virtualmente, si sostengono e s'incoraggiano mentre il mondo fuori è tutto buio. 'Torneremo a sentire il tintinnio dei calici' si promettono…”.

Il brano vede la presenza di nomi di spicco del panorama musicale italiano ed internazionale: scritto da Dario Rosciglione, Ely Bruna, Walter Ricci e Nick The Night Fly, la formazione di “Marcello Sutera & Friends” vede, oltre all’artista stesso all’arrangiamento ed al basso, Frank McComb, Walter Ricci e Nick The Night Fly alla voce, Alfredo Golino alla batteria, Dario Tanghetti alle percussioni, David Giacomini alle chitarre, Max Greco al piano, Ciro Manna alla chitarra, Stefano Di Battista al sax, Roberta Gentile e Manuela Prioli ai cori e Marco Capiccioni alla programmazione Archi.
“We’ll Smile Again” è in streaming e download su tutti i digital store a partire dal 5 novembre, con videoclip ufficiale su YouTube dal 15 novembre.

Credits

Scritto da Dario Rosciglione, Ely Bruna, Walter Ricci, Nick The Night Fly

Hanno Suonato:

  • Marcello Sutera: Arrangiamento e Basso
  • Frank McComb, Walter Ricci e Nick The Night Fly: Voce
  • Alfredo Golino: Batteria
  • Dario Tanghetti: Percussioni
  • David Giacomini: Chitarre
  • Max Greco: Piano
  • Ciro Manna: Chitarra
  • Stefano Di Battista: Sax
  • Roberta Gentile: Cori
  • Manuela Prioli: Cori
  • Marco Capicchioni: Programmazione Archi

Leggi la storia di Marcello!

Artista: 

Marcello Sutera & Friends

Genere: 

World Music

Copertina del brano: