Vuoti amari

Si sentiva oppresso e prigioniero della situazione, con tanta fatica è riuscito a chiudere ed ora guarda avanti con la voglia di ricostruirsi e di ripartire da sè!

Solare, carico di energia e coloratissimo!
Vuoti amari è il nuovo singolo per Geoffrey De Vai che lancia l'uscita del nuovo disco, "Respira il mio respiro", che ci fa conoscere un'artista che incrocia atmosfere rock ad un mood che ricorda il mondo indie, ma sempre con al centro la bellezza del voler fare musica vera!

Le esperienze personali ed artistiche sono sempre la giusta palestra per crescere e per trasmettere sempre meglio le proprie emozioni e sensazioni!

La linea ritmica si articola attorno ad un drumming molto lineare, con cassa in 4, rullante chiaro e ben definito con il charlie, anche questo in 4, che dettano il timing della canzone mentre il basso, preciso e pulsante sul battere, dona quella profondità all'assieme che non guasta mai.

Le chitarre elettriche, tenute un po' indietro nel mix, giocano tra power chord e rif leggermente distorti, alternandosi sul left e sul right aprendo meravigliosamente lo spettro sonoro che si arricchisce, soprattutto nei ritornelli, con tappeti di tastiere e suoni di sinth che rendono il mood più colorato.

Il pianoforte, martellato e doppiato durante tutto l'incedere della canzone, alleggerisce moltissimo l'atmosfera regalando solarità al pezzo con la performance di Geoffrey che va perfettamente ad incastonarsi nel mood stesso facendo vivere a chi ascolta le emozioni che l'artista vuole trasmettere.

Da gustare a volumi sostenuti!

La storia

S’intitola “Vuoti Amari” il nuovo singolo e videoclip del cantautore italo francese Geoffrey De Vai, disponibile in tutti gli store digitali e piattaforme streaming. Si tratta del secondo brano, dopo “Nasconderai”, ad anticipare il nuovo album “Respira il mio Respiro” previsto per il 10 dicembre 2021 su etichetta Vrec / Audioglobe. Il disco, disponibile anche in formato CD, conterrà 10 brani inediti con ospiti Massimo Luca, Roberto Dell’Era (Afterhours) ed Esa El Presidente.

«“Vuoti Amari: una chiara e forte dichiarazione di intenti, gridata a pieni polmoni. Rappresenta il momento in cui si dice basta, quello della presa di coscienza della strada che si vuole finalmente percorrere lontano, quanto più possibile, dall’altro. Il ritmo incalzante della canzone, caratterizzato in particolare da un “martellante” ostinato suonato al pianoforte, da’ corpo all’idea della determinazione di procedere spediti lungo la propria strada, verso una direzione completamente nuova, senza più voltarsi indietro, memori di quanto facesse male la vicinanza dell’altro» - così De Vai racconta la nuova canzone.

Il singolo, come l’intero album, è stato prodotto da Paolo Agosta: registrato e mixato presso il Bunker Studio di Milano e masterizzato all’Ithil Studio di Imperia. La regia e la produzione del videoclip sono a cura di Luca Del Sole di Albaprojekt.

Leggi la storia di Geoffrey

Artista: 

Geoffrey De Vai

Genere: 

pop/rock

Copertina del brano: