Vite parallele

Quella notte passata assieme resta nelle loro menti, le emozioni, gli odori, l'adrenalina...
La paura di legarsi li ha portati a percorrere strade diverse, ma in cuor loro sanno che quelle vite si reincontreranno!

Potente, carico di emozione e a tinte fortissime!
Vite parallele è il nuovo singolo per un Damiano ruggero in grandissimo spolvero e che lancia definitivamente l'uscita del nuovo disco, Invincibile, con un groove tutto nuovo per l'artista!

Mettere in luce un lato più spinto del proprio essere non è mai semplice e farlo in maniera così prepotente lo è ancora meno!

Un'intro che ricorda un Seal d'annata, apre le danze per questo pezzo che vede nella linea ritmica, dove cassa potente e rotonda e rullante secco ed un po' effettato con il basso a pulsare preciso sul battere, un motore che scarica tutti i suoi cavalli durante l'incedere del pezzo.

Arpeggi di piano elettrico, tappeti di sinth e tastiere con graffi di chitarra elettrica in power chord arricchiscono ulteriormente il mood.

Damiano si spoglia delle sue più usuali atmosfere soft e scarica tutta la sua grinta in questa canzone che ce lo fa conoscere anche come artista davvero poliedrico e portato a più situazioni armoniche e ritmiche!

Da gustare a volumi importanti!

La storia

“Vite Parallele” è un brano audace e vero, con cui vorrei mostrare una parte diversa di me; chi mi conosce è abituato a ballad romantiche e sentimentali, con questo brano ho voluto parlare di altro, di una tematica in cui tutti possono rispecchiarsi, con un mood musicale insolito e - dice l’artista - ho scelto per due motivi questo brano, che ho scritto, per lanciare il mio album. Il primo è perché si tratta di una storia di vita comune, una di quelle in cui ci si può immedesimare facilmente. Capita a molti, anche a chi non lo ammette, di iniziare frequentazioni passionali senza vincoli, ma con la consapevolezza, da parte di uno dei due, o di entrambi, che alla fine si cederà e ci si legherà sentimentalmente. “Vite parallele” rappresenta proprio la circostanza di due persone che, dopo essersi abbandonate alla passione, decidono di troncare e di vivere in maniera parallela, con l’idea che il soggetto meno forte tornerà dall’altro, e ritorneranno ad accogliere l’istinto. Il secondo motivo è perché avevo il desiderio di mettere in luce, un lato di me, finora mai palesato, avevo voglia di far vedere una sfaccettatura diversa, sia dal punto di vista testuale che musicale.

Il brano è contenuto nell’album “INVINCIBILE” e questa è la tracklist:

  1. “Invincibile (Continuando Da Qui) feat Andy”
  2. “Ancora Noi”
  3. “I Will Fight”
  4. “Sarò Per Te”
  5. ”Ti Amo Lunedì”
  6. “Je Regrette Rien”
  7. “Irreparabilmente”
  8. “Vite Parallele”
  9. “Io Non Chiedo Altro Che Te”

Leggi la storia di Damiano!

Artista: 

Damiano Ruggiero

Genere: 

pop

Copertina del brano: