Viaggiare

Il sole riverbera sull'asfalto dell'autostrada, i finestrini abbassati fanno entrare aria che gli scompilglia i capelli e la radio fa passare una canzone di Battisti che parla proprio di viaggio...

Coloratissimo, suonato più che mai ed evocativo quanto basta!
Viaggiare è il nuovo singolo di '900, all'anagrafe Paolo Motta, ed eccoci di fronte al più tipico esempio di come fantasia e studio della musica possano creare un mix davvero gustoso ed esaltante!

Dove ci sono strumenti musicali e belle parole non si sbaglia, ci si trova di fronte alla musica, ma quella proprio bella!

La linea ritmica, dritta ed essenziale con cassa e rullante in 4, viene rinforzata da un giro di basso molto elegante e raffinato seppur sempre al servizio della canzone e preciso sul battere...

Incursioni di pianoforte e tappeti di tastiere, uniti ad effetti synth, donano un colore molto fresco ed estivo alla canzone mentre ritmiche di chitarra acustica con qualche spruzzo di classica aprono il sound per poi lasciare spazio, nei bridge, a momenti solistici, sempre di chitarra classica, davvero gustosi!

La performance di Paolo è davvero intrigante ed avvolgente e viene impreziosita da un bel gioco di pampottaggio che rendono quasi tridimensionale l'impatto!

Da gustare con cuffie o impianto di qualità!

La storia

Arriva su Youtube “Viaggiare”, il video ufficiale del nuovo singolo di ‘900 (nome d'arte di Paolo Motta). Il videoclip è stato presentato in anteprima il 2 agosto presso Le Mura Music Club di Roma.

Il video è un simpatico connubio di leggerezza e vivacità, pensato, girato ed ideato interamente dall'artista, il quale ha voluto omaggiare e mostrare con fare fumettistico una vista di Termoli per ricordare quanti posti incredibili è possibile visitare anche solo viaggiando per lo Stivale.

L’ispirazione è stata la sua chitarra e il bisogno di una musica estiva, fresca perfetta per una serata da spiaggia o per accompagnarsi in quei lunghi viaggi estivi. Le parole parlano di viaggi, sole, mare, ma in modo onirico e catartico: tutto quello che racchiude l’essenza di una vera estate tipo secondo l’artista.

“Il viaggiare – dichiara lo stesso cantautore – è la parte centrale di tutta la canzone, perché credo fermamente che il viaggio sia la parte più bella di tutte qualsiasi sia la nostra destinazione. Non c’è meta o luogo che possa farti vivere momenti profondi e riflessivi come quelli di un viaggio, anche fosse un viaggio senza meta; l’importante è vivere l’esperienza del viaggiare e assorbire tutto quello che ti regala. Sicuramente il vivere la difficoltà della pandemia, di non poter viaggiare, mi ha fatto venire ancora più voglia di scrivere quanto questo sia importante per tutti noi. Mi manca proprio quella sensazione di libertà che vivi prendendo un aereo, un treno, o semplicemente facendo un lungo viaggio in auto che ti fa sentire libero e in contatto con il mondo, quel mondo che troppo spesso dimentichiamo per guardare fissi il nostro telefono”.

Leggi la Storia di Paolo!

Artista: 

'900

Genere: 

pop

Copertina del brano: