Unico universo

Una camera da letto all'alba, mentre si accende una sigaretta, sotto le lenzuola, lui la guarda andare in doccia e capisce che non può finire così perchè lei è il suo unico universo!

Un singolo dai connotati estremamente efficaci e che restano impressi per un nuovo lavoro di Marcello Luongo.

Un bit dalle caratteristiche "easy listening", ma che resta impresso e che denota un grande lavoro sugli arrangiamenti davvero di gran gusto.

Un'intro molto particolare potrebbe lasciar intendere che si è di fronte al tipico pezzo dance/pop, ma l'ascolto attento dell'insieme fa emergere una bella facilità di canto di Marcello che fa sì che il singolo si lasci ascoltare con estrema facilità e con il piede che, inevitabilmente, inizia a muoversi a causa di una ritmica davvero avvolgente.

Molto bella la chitarra funky che accompagna tutta la canzone dando quell'inefabile senso di groove che si accoppia perfettamente alla voce dell'interprete.

Da ascoltare in cuffia senza soluzione di continuità!

La storia

Conferma per Marcello Luongo talentuoso cantante e interprete con un disco pieno di collaborazioni: melodie accattivanti, arrangiamenti raffinati, un viaggio tra il pop d’autore, la ricerca, la sperimentazione e il linguaggio immediato.

Artista: 

Marcello Luongo

Genere: 

pop

Copertina del brano: