Tutto ciò che hai

Un uomo si aggira tra le strade della città, il capo è chino e le mani sono affondate nelle tasche di un giubbotto di pelle...
I pensieri sono cupi, ma, alzando lo sguardo, la luce del sole al tramonto lo colpisce, un sorriso si disegna sulle labbbra e da domani sarà un uomo diverso!

Ancora una dimostrazione di grande forza per Sal Di Martino il quale ci propone un nuovo singolo, Tutto ciò che hai, che, ancora una volta, dimostra quanto la musica trasudi da ogni sua fibra.

Un funky estremamente ricco, questo nuovo lavoro, che impernia tutta la linea della traccia su di un binomio bass and drum davvero raffinato che culmina nello stop and go finale in maniera davvero adraenalinica.

una chitarra acustica discretissima accompagna tutta la linea melodica con un arpeggio a dir poco cristallino alternandosi, altresì, con rif stoppati di un'elettrica più che "funkeggiante".

Il clarinetto presente in tutto il pezzo, fa da contrappunto alla splendida timbrica black della voce di Sal regalando, verso la fine, un assolo di classe sopraffina che non può lasciare indifferenti i buongustai della bella musica.

Sempre di grande impatto l'aspetto legato alla linea di canto che entra dentro al cuore di chi ascolta costringendo chiunque a non smettere più di fare play!

Da gustare in cuffia a volume sostenuto!

La storia

Il ritorno di Sal Di Martino, una delle voci black/soul più incredibili che si possano ascoltare nel panorama indie italiano, sancisce, ufficialmente, quella che è sempre stata la situazione che ha caratterizzato le uscite live di Sal, ovvero l'effettiva discesa in campo della Manicomio blues Band, formazione che ha sempre accompagnato Di Martino nelle sue performance live.

La presenza del polistrumentista Sandro Verde è un'ulteriore marchio di fabbrica che consente a Sal di poter realizzare prodotti eccezzionali che trasudano anima a 360 gradi.

Ancora una volta siamo di fronte alla dimostrazione di che qualità si possa trovare in un sottobosco musicale come quello "indie" e, il che non guasta di certo, di quanto di buono si celi dietro a chi pensa:

"...se la musica non può cambiare il mondo, la musica può cambiare te..."

Questo è il mantra che ha portato oggi Sal Di Martino a regalarci delle vere perle fatte di groove, soul e tanta voglia di sprigionare energia con ciò che c'è nel cuore!

By Ilgerone.

Leggi la scheda dell'autore!

Guarda il video ufficiale di Tutto ciò che hai!

Artista: 

Sal Di Martino

Genere: 

Funky