Torno a casa

Un grido di liberazione al cielo, un sospiro di sollievo tipico di quando si esce dal tunnel...

Si chiama torno a casa questo singolo del rocker emiliano che esce con un nuovo disco il quale non potrà che ammaliare gli amanti di un genere come il rock che, forse, non racconta nulla di nuovo, musicalmente parlando, ma che regala sempre grosse emozioni e scariche di adrenalina!

Un'intro pulita con chitarre acustiche che riempiono l'anima, ammond come tappeto a colorare una linea melodica potente, ma al contempo, raffinata e densa di tanta tecnica.

La voce di Strada ruggisce tutto il suo sentirsi libero in un insieme di strofe graffianti intermezzate dal ritornello potente che permea tutto il brano di quell'adrenalina che solo il rock più solare può trasmettere.

Assolutamente di prim'ordine i soli di chitarra che racchiudono nel loro svolgimento, tutto ciò che possiamo chiedere ad un chitarrista!

Volume alto, finestre aperte e, perchè no, una birra fresca per brindare al bel sound!

la storia

"Meticcio", perché in fondo le origini del rock nascono proprio dal contatto, e nel rock di John Strada si rincorrono l'America e l'Emilia, ognuna con il suo contributo, con i suoi suoni, e non si può dire dove inizi una e finisca l'altra. In fondo John, quell'America la porta qui, dentro, nelle storie di tutti i giorni. "Torno a casa", la canzone scelta come singolo lancio del cd, parla di una rinascita o forse di una conversione, un bilancio di vita per una nuova ripartenza. L’album è stato realizzato con la preziosa collaborazione di The Wild Innocents, la band che lo accompagna da anni in studio e dal vivo, ovvero:

  • Dave Pola, chitarra solista e cori,
  • Fabio Monaco, basso e cori,
  • Alex Cuocci, batteria
  • Daniele De Rosa Hammond, piano e cori

Riferimenti web

Artista: 

John Strada

Genere: 

Rock