Taxi

Una città all'imbrunire in un pomeriggio d'autunno.... Un ragazzo si aggira per i quartieri guardandosi attorno per cercare lei...

Tipica atmosfera un po' malinconica che racconta di un amore che non decolla o che non riesce a fortificarsi.
Temi classici, senza dubbio, ma impacchettati in un assieme fatto di un drumming accattivante, chitarre a sostenere la linea melodica e la voce di Salvatore Canto che ritroviamo in grandissimo spolvero!

Di grande effetto gli stop e ripartenze che incontriamo durante tutta la canzone la quale, decisamente, non stanca.

Bella evoluzione della band siciliana che ci propone un innalzamento di livello negli arrangiamenti, davvero sensibile rispetto alle prime uscite!

La storia

I Melissa Swam nascono a Siracusa nell’estate del 2012 da un’idea di Walter Nicastro e Alessandro Aglianò, rispettivamente batteria e chitarra acustica, presto la formazione si completa con l’arrivo di Lorenzo D’Antoni al basso, Salvatore Canto alla voce e infine Andrea Paganucci alla chitarra.

I cinque trovano sin da subito l’intesa e confrontandosi sulle loro esperienze musicali passate trovano il giusto mix spaziando dalle sonorità più british a testi di natura quasi cantautorale, miscelando la raffinatezza di arpeggi dal sapore classico alle chitarre distorte e ai ritmi serrati. Così prende vita il progetto vero e proprio e in pochi mesi i Melissa Swam sono pronti per l’autoproduzione del loro primo lavoro. Riescono a rendere editi i primi due singoli estratti: “Nuvole” e “Cambio Forma” ai quali successivamente si aggiungeranno “Pallida Roma” e “Cambio Forma, i primi due correlati di due rispettivi videoclip. Non solo attivi sulla composizione e pubblicazione, la band ha partecipato a diverse manifestazioni culturali, festival, collezionando diverse date live. Nel Maggio 2013 fa il suo ingresso nella band Daniele Sacco (chitarra elettrica) come supporto nelle performance dal vivo.

La band

  • Andrea Paganucci (Chitarra elettrica)
  • Daniele Sacco (Chitarra elettrica)
  • Alessandro Aglianò (Chitarra acustica)
  • Lorenzo D'Antoni (Basso)
  • Walter Nicastro (Batteria)
  • Salvatore Canto (Voce)

Artista: 

Melissa Swam

Genere: 

pop/rock

Copertina del brano: