Star in this party

La serata sembra non esser di suo gradimento, tutti la guardano come ad invitarla, ma lei non è nel suo mondo...
Sta bene con sè stessa e non le interessa ciò che fa la gente attorno a lei, ciò che importa è la sua serenità!

Delicato, dolcissimo e di classe sopraffina!
Star in this party è il nuovo pezzo dei Ridillo dove delicatezza ed eleganza si fondono in un mix incredibile che inevitabilmente riporta la memoria dei più a quel modo di fare musica degli Earth Wind and Fire che ha segnato un'epoca!

Se fai funky e soul non puoi esimerti dal ritrovare certe sonorità!

L'eleganza della linea ritmica detta il timing alla canzone con un dialogo, morbidissimo, tra fraseggi di basso, morbidissimi, ed un drumming preciso e mai invasivo.

Un'apoteosi di tappeti d'archi, spruzzi di fiati e chitarre in levare con wawa, stendono delle fondamenta incredibilmente eleganti a tinte pastello mentre nel bridge finale eccoti il solo di tromba che rappresenta un vero e proprio cameo nel pezzo!

La performance canora, rigorosamente in falsetto, si va ad incastonare meravigliosamente nell'assieme creando quell'atmosfera legata ad un funk molto morbido tipico degli anni '70, ma con la limpidezza degli arrangiamenti dei giorni nostri!

Da gustare ad occhi chiusi con impianto di qualità!

la storia

È “Star in this party” (Cosmica/ed. Freecom Hub) il nuovo singolo dei RIDILLO, in uscita il 22 luglio, per continuare a celebrare i #30annisuonati della storia funky band italiana. Una festa che, il 2 agosto, farà tappa all’Arena Bike-In di Mantova, per un concerto-evento che ripercorrerà i successi della band: 900 concerti, 112 canzoni registrate, 38 singoli, 8 album e 5 greatest hit.

“Star in this party” è un altro tassello musicale nel fantastico mondo dei Ridillo, una specie di sogno musicale vintage à la Earth Wind & Fire /Delfonics, sontuosamente arrangiato e cantato in un languido falsetto. Un altro stile del funky, una ballad slow tempo, positiva e fiduciosa “se non ti senti a posto sei lo stesso una star in this party, anche se ti piace star in disparte”.

«Questo singolo è per tutti quelli che almeno una volta nella vita si sono sentiti fuori posto, inadeguati, trasparenti – spiega Daniele Bengi Benati – o che trasparenti avrebbero voluto essere in un momento sociale in cui spesso ci si deve adeguare a dei cliché. Per chi si sente offuscato dalle luci della festa ma, anche se non lo sa, è una stella che scintilla. Insomma, star in disparte. E star bene comunque».

Il video racconta la sensazione di sentirsi fuori posto a volte, uno stato d’animo lontano dalla finta perfezione della vite raccontate sui social o dal divertimento costruito a tutti i costi.

CREDITI

STAR IN THIS PARTY, RIDILLO
Autori: Daniele Benati, Marco Prati
Compositori: Benati Daniele, Marco Prati, D’Errico Paolo
Arrangiatore: Benati Daniele
Produttore: Cosmica
Edizioni: Cosmica / Freecom Hub
(P) & © Cosmica 2021
Regia video: Manuel Benati
RIDILLO

Leggi la storia della band!

Artista: 

Ridillo

Genere: 

Funky

Copertina del brano: