Silver

Una discoteca in città, le casse sparano decibel a pioggia, gli strobo creano giochi di luci ed ombre a volte magici, a volte inquietanti e lei si muove, al centro della pista, come se tutto il resto non contasse, ma non si accorge che tutti osservano i suoi movimenti a volte ipnotici...

Un sound dal sapore vintage, senza dubbio, ma dal groove assolutamente travolgente senza, però, essere pesante.

La linea melodica si muove tra un piano elettrico, in pieno stile "Fender Rodes", ed un drumming che ruota attorno ad una cassa avvolgente ed un basso molto profondo.

Il dualismo tra voce femminile e voce maschile creano una pasta davvero gradevole e pensare ai mitici anni '80 non può che diventare normale, per chi ha qualche anno in più, mentre riporta, per i più giovani, ai giorni nostri un modo di fare musica dance di grande qualità tipico di quel decennio.

Sicuramente un prodotto di grandissima intensità!

Volumi alti e diffusori di qualità sono consigliatissimi per farsi avvolgere da un suono corposo e curatissimo!

La storia

Ogni brano riporta il nome di un colore e attraversa, assapora, esplora, infuria le emozioni.
Tutto il cd dà vita ad un caleidoscopio di sentimenti: c’è tanto “dell’Essere e dell’Umano” in questo cuore- scatola di umori.

I Moodrama aprono con questo nuovo lavoro a delle sonorità dance-elettroniche e vogliono coinvolgere l’ascoltatore dal dentro al fuori, nessuno seduto.

L’uso dello studio di registrazione come strumento musicale e di suoni di natura elettronica e tradizionale fanno di Mood Box un disco senza limiti e avulso da ogni etichetta.

Batterie vere , elettroniche o triggerate, chitarre massicce o trattate in modo da essere irriconoscibili, bassi elettrici o synths analogici pulsanti e ancora synths e suoni artefatti in grandi quantità.

Questo cd si avvale della collaborazione di Lorenzo “Moka” Tommasini (mix e mastering), Carlo Salentino (batteria), Piero Fattiroso (basso), Carmine Casciello (chitarra), Carmine Santimone (chitarre in Black e Red), Pippo Seno (chitarra), Roberto Della Vecchia (piano in Blue).
Il primo video realizzato per Mood Box è quello del brano “Purple”, per la regia di Luigi Marmo di “Hobos Factory” in collaborazione con Unitalia.

La band

  • Simona Tortora: Vocals , backing vocals , author , vocal melodies .
  • Francesco Galdieri: Production, Arrangements, Programming, Keyboards, Vocals su “Gold” e “Silver”, Additional
  • guitars in “Grey”, “Gold” , “Ivory” , “Silver” , “Pink” , “Black” . Electric Bass in “Grey” , “Blue” , “Black”.

  • Carlo Salentino: Drums
  • Piero Fattiroso: Electric and Synth bass
  • Carmine Casciello: Electric guitars
  • Carmine Santimone: Electric guitars in “Black” and “Red” , acoustic guitars in “Red”
  • Roberto Della Vecchia: Piano in “Blue”.

Artista: 

Moodrama

Genere: 

dance

Copertina del brano: