Shake Up!

Le luci si accendono lentamente, in una nebbiosa serata autunnale, un'ombra si staglia davanti all'entrata di un locale che ha appena aperto ed attraverso i vetri della porta lei lo aspetta con un drink in mano ed il rossetto ha già lasciato il suo marchio sul bicchiere...

Torna Roberto Drovandi con il suo secondo singolo il quale, dopo Denso ci prepara all'arrivo del tanto sospirato album.

In Shake Up si viene avvolti da un drumming dal bit inizialmente discreto che esplode dopo la metà del pezzo travolgendo chi ascolta con un'ondata di adrenalina pura.. composta da un crescendo rossiniano assolutamente spettacolare.

L'atmosfera è carica di grande sensualità ed il basso di roberto non può che essere protagonista con una linea melodica raffinatissima che risolve in un assolo da gustare senza soluzione di continuità per arrivare ad una degna conclusione con gli armonici di questo strumento a tintinnare come chiosa di minuti assolutamente di grandissimo stile!

Si consiglia un ascolto reiterato a volumi sostenuti!

La storia

Dopo un 2015 sicuramente non semplice, torna Roberto Drovandi con un nuovo singolo corredato da un video di grande effetto che non solo mette in luce il desiderio di espressione dell'artista stesso, ma ne dimostra anche grande attenzione a ciò che lo circonda dal momento che questa produzione su Youtube si avvale del metodo V4B per rendere accessibili anche le immagini ai disabili visivi.

Shake Up è sì, un singolo di grande energia, ma anche un video che racconta, in pochi minuti, una storia regalando, anche attraverso le immagini, vere emozioni:

"Il pezzo inizia in bianco e nero, con una lampada che raffigura il rosone di Notre Dame, e la scena si sposta su una bellissima ragazza con capelli neri e labbra rosso fuoco che sta leggendo un libro e alza lo sguardo sorridendo.
subito dopo si ritorna al bianco e nero con Roberto che canta nella penombra.
l'immagine cambia e c'è Roberto che suona il basso in una stanza, le immagini scorrono rapide, tra i primi piani di Roberto, lui che cammina in mezzo ad un prato, su per una collina, le sue mani sulla tastiera, sempre in bianco e nero, e di nuovo il colore sul bellissimo viso di questa ragazza, poi ancora basso, tastiera e la protagonista, la quale adesso è in reggiseno, seduta, e con movenze feline ammicca, mentre con un calice di vino rosso brinda con il suo uomo, che però non si vede.
Le sequenze iniziano ad essere sempre più rapide, con il basso di Roberto in primo piano,arriva Adriano e la sua rullata potente si sposa con il basso profondo di Roberto.
La bellissima ragazza inizia a muoversi sempre più sensuale,mentre basso e batteria sono i padroni del ritmo, poi un colpo di piatto segna la fine di questo orgasmo poderoso di suoni.
Roberto cammina in penombra, apre una porta e questa bellissima ragazza gli va incontro giocando con i suoi lunghi capelli, finalmente con il suo uomo..."

Decisamente un bel biglietto da visita per un album che ormai, tutti stanno aspettando con grande curiosità!

Guarda il video di Shake Up!

Leggi la scheda di Roberto!

Artista: 

Roberto Drovandi

Genere: 

Funky

Copertina del brano: