Seta

La luce dei primi raggi di sole filtra attraverso le fessure della tapparella, un letto in penombra, mostra i segni di una notte molto intensa mentre il rumore di una doccia che si apre interrompe il silenzio delle prime ore del mattino...

Si intitola "Seta" questa ballad firmata "Neodea" che racchiude al suo interno tutta la grinta di questa band italiana.

L'incedere di tutta la linea melodica risulta estremamente particolare, con quel certo non so che di grintoso mixato con la dolcezza legata ad uno struggimento veramente intenso.

Basso e batteria si prendono sulle spalle tutto il peso del singolo, sì, ma senza esplosioni particolari mentre una chitarra distorta ringhia in sottofondo come a sottolineare lo stato d'animo che contraddistingue tutto il pezzo.

L'arpeggio di chitarra elettrica, appena effettato, si dimostra un ottimo tappeto che riempie tutto il singolo mentre, e non può che essere così, l'assolo sul finale risulta gustosissimo e scarica tutti i cavalli della sua potenza dimostrandosi un compendio davvero efficace.

Da ascoltare in cuffia per godere della pulizia e della scelta dei suoni davvero di grande qualità!

La Band

Neodea: "La band italiana adottata da Seattle!"

Seta è il nuovo singolo dei Neodea in uscita il 16 gennaio nel circuito di radio indipendenti italiane.
L’unica love-song della band dedita a temi sociali è una ballad rock dedicata al solo sentimento che può arginare il “male chiuso in me”. L’atmosfera musicale struggente, coronata dalla voce vibrante e profonda di Luca Colombo, racconta, anche al di là delle parole, di un amore salvifico, che sconfigge l’orgoglio, anche quando resta irrealizzato.

  • Luca Colombo: voce e chitarra
  • Federico Valisi: chitarre
  • Igor Mihalji: basso
  • Emiliano Coldesina: batteria

www.neodea.it

Artista: 

Neodea

Genere: 

Rock