Sempre tutto bene

Ancora una serata storta, la giornata non si presenta al top, ma poi la incontra e tutto cambia!

Carico di energia, autobiografico quanto basta e coloratissimo!
Sempre tutto bene è il nuovo singolo per un Marco Ligabue in grande spolvero che continua a fare musica con grande solarità e freschezza!

Quando hai un cognome così impegnativo restare centrati nel proprio mood non è facile e se ci riesci significa che hai veramente qualcosa da dare e da dire!

Un bel drumming, potente con la rotondità della cassa che pulsa incessante, il rullante secco ed un po' triggherato con il charlie preciso in 8, dettano il timing della canzone che viene ulteriormente rinforzato dal basso preciso sul battere ed al servizio della ritmica.

Un bel mix di chitarre, con una ritmica di acustica tenuta un po' indietro nel mix e con l'elettrica a graffiare con arpeggi ed accordi in power chord, donano quell'energia che non guasta mai mentre spruzzi di sinth/tastiere tinteggiano arabeschi molto freschi.

Marco ancora una volta racconta della vita quotidiana, di tutto ciò che può coinvolgere ognuno di noi e ci regala uno spaccato di vita che può rappresentare un vissuto molto comune ad ogni persona che ascolta questo pezzo!

Da gustare a volumi importanti!

La storia

A dieci anni dal suo debutto da solista e dopo il grande successo del libro “Salutami tuo fratello” (già alla terza ristampa) Marco Ligabue ufficializza
la sua estate musicale con “Sempre tutto bene”: un brano dalle influenze rock che parla della forza di accettarsi.

Spiega l'artista a proposito del brano: “Non ci è stata data una bella o una brutta vita, ci è stata data UNA vita. La frase fatta "sempre tutto bene"
oggi è un ritornello che puzza di rassegnazione o al limite di convenienza. Accettarsi invece coi propri difetti, le nostre amare verità e magari la voglia
di fare ancora un po' il coglione, esorcizza quella frase. 

Sempre tutto bene sprigiona energia positiva quando impariamo ad accettarci.”

La produzione della canzone è partita in modo classico, ovvero con l'incastro istintivo di basso-batteria-chitarra in sala prove. Alla batteria lo forza
rock di Lenny Ligabue (nipote di Marco), alla chitarra l'estro del chitarrista Johnny Gasparini (al fianco di Marco Ligabue da 10 anni) e al basso il giovane
produttore Francesco Landi che poi ha rifinito, con suoni di oggi, l'arrangiamento finale.

Le riprese del videoclip di “Sempre tutto bene” sono state effettuate sulla riviera romagnola, una terra a cui il cantautore correggese è da sempre molto legato.

Aggiunge Marco sul videoclip girato in Romagna: “Ho scelto di girare questo video a Rimini per puntare un riflettore sulla terra dei miei fratelli Romagnoli: incredibili nell'accoglienza e nella spensieratezza, anche in un periodo di grande difficoltà come questo dell'alluvione.”

leggi la storia di Marco!

Artista: 

Marco Ligabue

Genere: 

pop

Copertina del brano: