Se tu sei con me

Ancora una volta sente che il suo stargli vicino lo ha aiutato, assieme hanno superato un altro ostacolo e percorrere ancora la strada della vita mano nella mano da forza ad entrambi...

Intenso, molto intimo e carico di calore...
Se tu sei con me è il nuovo singolo per Valentina Tioli e con questa sua canzone la ritroviamo in una veste soul che le calza davvero a pennello e fa si che chi ascolta possa emozionarsi attraverso le note di una bellissima performance!

Se hai una voce così, davvero, puoi permetterti qualsiasi cosa!

Il mood vede un bell'accompagnamento di pianoforte a donare eleganza a tutta la canzone con tappeti di tastiere che colorano l'arrangiamento a tinte pastello mentre, qua e là incursioni di Fender, lievemente effettata, aggiungono un bel graffio energetico all'assieme.

La linea ritmica è composta da un giro di basso, preciso e profondo, che accompagna il tutto con il drumming dall'incedere sinuoso che arricchisce il groove grazie alla morbidezza della cassa ed a un rullante sul quale è stato aggiunto un filo di reverse molto intrigante.

Valentina, letteralmente, spacca grazie ad una facilità di canto quasi illegale che tocca vette altissime che attraversano atmosfere soul, gospel e via dicendo e che emozionano chi ascolta!

Da gustare a volumi importanti!

La storia

Il brano "Se tu sei con me" (Senza Dubbi) racconta di quanto sia meraviglioso dare e ricevere sostegno, aiuto e conforto alle persone a noi più care, specialmente nei momenti più bui, in cui si cade, magari in silenzio, proprio come fa la neve e, quando ciò accade spesso non se ne accorge nessuno, tranne chi ci è davvero vicino.

Dichiara l’artista a proposito del suo nuovo brano: «Spero che la mia canzone riesca a trasmettere la stessa emozione che provo io cantandola e i valori in cui credo. Conoscere Papa Francesco, vincere il Christmas Contest come miglior musica e cantare al Concerto di Natale in Vaticano, sono esperienze che mi arricchiscono umanamente e artisticamente. Nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile senza il mio magico team composto dal super talentuoso producer Francesco Terrana e dal mitico manager Giancleofe Puddu. Siamo davvero felici di aver contribuito a fare del bene tramite la nostra musica”.

Leggi la storia di Valentina!

Artista: 

Valentina Tioli

Genere: 

soul

Copertina del brano: