Sabato nero

Questa serata sembra proprio non ingranare, non ne va una giusta, ma alla fine chi se ne frega?
L'importante è poi ripartire nonostante si sia passato un sabato nero!

Potente, groovie più che mai e con una cura nelle sonorità di livello assoluto!
Sabato nero è il nuovo singolo di Nochia dove le sonorità tipiche dei 70'S ed 80'S si fondono con la limpidezza e la cura degli arrangiamenti tipiche dei giorni nostri!

Certi mood non tramontano mai e saperli riproporre in chiave moderna li fanno rinascere a vita nuova!

Il centro di tutto, in questa canzone, è legato ad un drumming Cassa/rullante molto lineare, ma di grande potenza ed impatto con i fraseggi di basso ad ergersi a veri protagonisti con l'efficacia energetica nelle strofe e spruzzi di slap, in stile funky, nei ritornelli che fanno inesorabilmente alzare il volume!

Tappeti di tastiere, qualche incursione di chitarra elettrica, rigorosamente in levare, colorano magnificamente l'arrangiamento con un bel suono di synth, in stile analogico, che sfocia, sul finale, in una parte solistica davvero gustosa.

La performance di Nochia è decisamente tosta e, soprattutto, di grande maturità dove il timbro, molto scuro, del cantante viene messo in risalto da un mood che, davvero, gli appartiene alla grandissima!

Da gustare con impianto di qualità a volumi importanti!

La storia

In radio e nei digital store
Dall’8 ottobre

Arriva in radio e nei digital store venerdì 8 ottobre “Sabato nero”, il nuovo singolo di Nochia, scritto da Mario Meli e Riccardo Berticelli per Gotham Dischi e prodotto da Frank Meta.

“Questo brano – racconta lo stesso artista – trova ispirazione dal sound tipico della disco 70’s e inizio 80’s, con quei groove che ti fanno venir voglia di ballare. Il brano vuole rappresentare un vero e proprio inno alla vita, senza mai fermarsi anche se ci si trova davanti ad un sabato nero”.

Leggi la storia di Giuseppe

Artista: 

Nochia

Genere: 

Funk/dance

Copertina del brano: