Running to you (ft. Andrea Sanchini & Javier Girotto)

Ricorstruire e ricorstruirsi, questo è ciò che prova dentro riguardando ciò che ha vissuto...
Ha bisogno di ritrovarsi dopo l'ennesima batosta dalla quale, però, ricaverà quell'energia e quell'esperienza che lo farà rialzare!

Elegante, delicato e suonatissimo!
Running tu you è il nuovo splendido singolo per Marco Albani che rapisce il cuore di chi ascolta attraverso una canzone di spessore musicale pazzesco e che vede due partecipazioni a dir poco eccellenti, come quelle di Andrea Sanchini e Javier Girotto, che rendono ancora più prezioso questo pezzo!

Potrà sembrar banale, ma l'unica cosa che viene da dire ascoltando questo gioiello è: "La classe non è acqua!"

La delicatezza della linea ritmica è caratterizzata da un batterismo molto raffinato con la cassa ed il charlie dritti in 4, il rullante che si alterna al tom rendendo il tutto, fill compresi, di grandissimo impatto, mentre il basso, quasi in punta di piedi, disegna arabeschi melodici a dir poco gustosi.

Piccole incursioni di pianoforte impongono uno stile elegantissimo all'assieme con i fraseggi di chitarra classica che, letteralmente, indorano l'atmosfera mentre, in maniera magistrale, la voce del sax di Javier Girotto rappresenta un vero gioiello inserito in uno splendido diadema musicale!

Andrea Sanchini risulta più che a suo agio e ci regala una performance dai connotati "black" che, letteralmente, colpiscono dritto al cuore e ti fanno ulteriormente innamorare facendo sì che alla fine della canzone si abbia voglia di ripartire daccapo nell'ascolto!

Da gustare con un buon drink a portata di mano e con cuffie o impianto di qualità per godere della bellezza di un arrangiamento di livello superiore!

La storia

Arriva in radio, su Youtube e in digitale il nuovo singolo di MARCO ALBANI “RUNNING TO YOU” feat. Andrea Sanchini & Javier Girotto, secondo estratto dall’album “KALLAAMA”, disponibile in digitale in cd e in versione vinile (Delta-Top / Believe Digital).

“Il brano nasce nel settembre 2017 come strumentale, pensato su un loop percussivo di xilofono. Alcune vicende personali - racconta Marco Albani - mi hanno poi suggerito di aggiungere un testo, del quale avevo però in mente solo alcuni passaggi. Fondamentale è stato il contributo del cantautore Andrea Luciani, che ha trovato subito le parole giuste per esprimere il mio stato d'animo con ricercata maestria e sensibilità. Non è mai troppo tardi per scoprire la bellezza dei sentimenti, in un percorso che passa attraverso il dolore e il cambiamento, per raggiungere piena maturità e consapevolezza; si può sempre ‘correre’ con fiducia verso un Amore ‘rinnovato’. Un riff melodico di chitarra introduce il brano, caratterizzato da un'appassionata performance vocale di Andrea Sanchini; il tocco raffinato di Javier Girotto al sax baritono, dopo l'intenso assolo centrale, accompagna il testo con ispirato interplay.”

"Ho scelto di interpretare questo brano perché l'ho sentito subito molto adatto alla mia vocalità - dice Andrea Sanchini - in particolare, credo che la scelta della tonalità sia stata fondamentale per esprimere al meglio le potenzialità del mio cantato. Mi hanno colpito molto la qualità della scrittura del brano, sia dal punto di vista armonico che del testo, e gli arrangiamenti."

Il video, scritto e diretto da Ari Takahashi, insignito nel settembre 2021 di un "Gold Award" quale "Best Music Video" al Festival "INDEPENDENT SHORTS AWARDS" di Los Angeles, narra la storia di un ragazzo che, mentre svolge svogliatamente il suo noioso lavoro da ultimo dell'ufficio, viene colto da un'improvvisa illuminazione e si lancia in una corsa sfrenata, apparentemente senza meta. Correndo getta via la giacca, la cravatta, la camicia, come in cerca della massima libertà. Ma giunto a quello che immaginava essere il traguardo dove lo attende il suo sogno, il ragazzo avrà un'amara sorpresa...

Leggi la storia di Marco!

Artista: 

Marco Albani

Genere: 

World Music

Copertina del brano: