Rosencrutz

Adrinalina a fiumi, energia da vendere e il volume che si alza in maniera quasi naturale!

Non si può che descrivere così questo singolo dei Misfatto che, letteralmente, ti spettina sin dal primo ascolto!

Un'apoteosi di energia che scaturisce dalle sonorità di chitarre suonate sì, a mille all'ora, ma con un gusto incredibile arricchito da un tappeto di chitarra acustica non in primo piano, ma sicuramente essenziale per la linea melodica della canzone.

Ssempre in secondo piano possiamo anche gustare un tappeto di ammond molto classico sì, ma che davvero arricchisce divinamente l'insieme melodico.

Splendido l'assemblaggio delle voci, una maschile e una femminile, le quali uniscono un'estensione incredibile ad una capacità di "impastarsi" l'una con l'altra davvero raffinata!

Il finale è esplosivo con la sezione ritmica che sale in cattedra e che fa venire voglia di riascoltare immediatamente tutto il pezzo!

Volumi a mille per raccogliere tutte le emozioni che arrivano da questo singolo!

La storia

Il nuovo progetto e il nuovo album si ispirano al libro LA CHIESA SENZA TETTO – Trentacinque sogni a Lisbona di Gabriele Finotti , scrittore, chitarra e unico dei fondatori della band, rimasto dall’anno della nascita del gruppo.

L’ultima fruttuosa era dei Misfatto nasce dall’incontro di Finotti con Melody Castellari nel 2008, e da allora la band non si è quasi più fermata a livello compositivo e di live . Il nuovo album HELEONOR ROSENCRUTZ – aprile 2014 – richiama molteplici visioni oniriche sempre nel segno della melodia delle voci e del sound power delle ritmiche di chitarra e rock.

Artista: 

Misfatto

Genere: 

Rock