Radio rivoluzione

Sono seduti sul divano del salotto, assieme scorrono le foto di una vita assieme e ripercorrono quei momenti che li hanno visti assieme e sanno che sarà così per sempre, mano nella mano...

Delicato, carico di emozioni e di grande impatto...
Radio rivoluzione è il nuovo singolo per il duo ALIC’È dove colore, storie e grandi emozioni si uniscono ad una semplicità minimale che però lascia spazio ad una scrittura raffinata che ti entra dentro al cuore!

Quando una canzone è bella è sufficente una voce cristallina ed una chitarra acustica!

Il mood del pezzo ruota attorno alla limpidezza di una chitarra acustica suonata con grande semplicità e con quel sentimento che può esserci soltanto in una canzone che si sente nell'anima con qualche spruzzo di tastiera qua e là a colorare l'assieme.

La splendida voce di Rosita si fa breccia nelle pieghe dell'anima di chi ascolta grazie ad un'espressitità pazzesca, una limpidezza incredibile ed una facilità di canto non comune.

Da gustare con un buon drink a portata di mano e possibilmente in buona compagnia!

La storia

FUORI SU YOUTUBE IL VIDEO DI “RADIO RIVOLUZIONE”,
ESORDIO DEGLI ALIC’È
Il singolo del duo pugliese uscito per LeindieMusic/Artist First

“Alza il volume della radio e portami a Lisbona”

il videoclip di Radio Rivoluzione singolo di esordio del duo pugliese AliC’è. Il brano, prodotto da Molla, rappresenta il viaggio della vita, “Il racconto di un incontro che ti cambia dentro”. È il ricordo di un’infanzia spensierata, di un presente da condividere e un futuro da finire insieme. Radio Rivoluzione è la bellezza delle cose semplici.

Il video è il racconto a colori di una storia d’amore sognata dall’infanzia più spensierata, tra giochi e colori, vissuta nel presente tra sogni e realtà e intensificata nel futuro, quando mano nella mano si conteranno le rughe sul viso e si ricorderà tutto quello che è stato.

“Ci svegliamo presto, dormiamo male, sogniamo canzoni che poi diventano realtà. Scriviamo testi rigorosamente con una bic nera e li suoniamo con una vecchia chitarra quasi sempre scordata, in attesa che il sushi sotto casa apra alle 20.00”.

CREDITS BRANO

  • Testo e musica: Rosita Cannito, Nicola Radogna, Luca Giura
  • Produzione: Molla
  • Studio di registrazione: A.MA Records
  • Mixing e mastering: Tullio Ciriello presso A.MA Records

CREDITS VIDEO

  • Regia: Nicola Radogna
  • Riprese: Elio Armagno
  • Montaggio: Rosita Cannito
  • Attori: Michele Petta, Rosaria Albanese, Dario Mattia, Tracy Saracino
  • Make-up: Rita Masellis
  • Location: "Futura" - Associazione Culturale

Leggi la storia del progetto

Artista: 

ALIC’È

Genere: 

pop

Copertina del brano: