Rabbit hole

Le note dei Guns iniziano a farsi sentire in sottofondo, lentamente e sinuosamente si avvicina allo stereo e la mano si avvicina al pomello del volume e con un colpo secco alza e si lascia permeare dai graffi di quella chitarra elettrica che ama alla follia!

Introspettivo, carico di energia e pulp quanto basta!
Rabbit Hole è il nuovo singolo di ShE!NoThinG, pseudonimo dietro al quale si cela Valentina Sguera, grazie al quale chi ascolta viene catapultato in atmosfere cariche di energia e voglia di raccontarsi!

Se ti dicono che non sei nulla e fai queste cose allora forse chi lo ha detto non capisce nulla!

la chitarra acustica che accompagna tutta la canzone crea il giusto substrato che dona brillantezza ad un mood altrimenti un po' cupo ed, assieme ad un drumming che va in crescendo man mano, concorre al timing della canzone stessa con lo spazzolato sul rullante a farla da padrone.

Discreto ancorchè fondamentale il giro di basso, mai invasivo, ma preciso sulla cassa, con le chitarre elettriche distorte ed un po' acide che graffiano un mood dalle tonalità a dir poco particolari.

Valentina, con la sua voce penetrante e fortemente espressiva, ti entra nell'anima facendoti innamorare di un progetto del quale, secondo noi, si sentirà davvero parlare!

Da gustare a volumi importanti!

La storia

ShE!NoThinG: “Rabbit Hole” è il secondo singolo che anticipa l’album in uscita a febbraio

Dopo averci stregato con il suo timbro graffiante e oscuro, Valentina Sguera aka ShE!NoThinG torna con un nuovo singolo, “Rabbit Hole”, secondo brano che anticipa l’album in uscita a febbraio.

“Rabbit Hole” è un brano che l’autrice definisce “nascosto” perché fa venire voglia di muovere a tempo la testa e ballare lasciandosi andare, ma ascoltandolo più approfonditamente ci si accorge che al suo interno c’è la potente drammaticità che caratterizza tutta la musica di ShE!NoThinG.

Il riff di chitarra baritona, vicina all’immaginario di Quentin Tarantino, racconta il desiderio di trovare la propria casa o qualcuno che ci faccia sentire a casa, al sicuro. Il contrabbasso si poggia su una ritmica rockabilly che trascina fin dentro la tana del coniglio, metafora di quell’universo parallelo che prova ad inghiottirci nella speranza che qualcuno ci venga a salvare.

“Rabbit Hole”, com’era già accaduto con il singolo “Woman”, è inoltre accompagnato da uno speciale videoclip che è ben più di un semplice lyric video.

CREDITS:

Testo e musica: She!NoThinG

Prodotto e suonato dall’artista e produttore Paolo Fattorini

leggi la storia di Valentina!

Artista: 

ShE!NoThinG

Genere: 

Rock

Copertina del brano: