Parlami d'amore

Ha voglia di staccare la spina da ciò che c'è fuori, ha voglia di fare volare la fantasia per ricaricare le batterie, ha voglia che lui le parli di sogni e di emozioni...

Sanguigno, carico di patos e con quel bel colore bluesi che fa tanto sangue!
Parlami d'amore è il nuovo singolo per Monica P con il quale l'artista torinese spinge le sue sonorità all'interno di un sound come il blues che porta la musica ad esser essenziale ed al contempo diretta e carica di emotività!

Quando sei black dentro queste sonorità arrivano sempre!

La linea ritmica risulta quasi sussurrata nel drumming, che arriva molto delicatamente e resta quasi in sottofondo con la profondità del basso a rinforzare il tutto, mentre, e non potrebbe esser che così, il palcoscenico viene preso dalle chitarre!

La ritmica di acustica, un po' stoppata con del "palm muting" detta un incedere sinuoso e molto sensuale con fraseggi di Fender che ricamano l'arrangiamento senza mai risultare fuori posto.

Monica raconta questa storia mettendo in campo la sua capacità interpretativa con quel bel modo di sporcare la voce tipico del genere!

Da gustare con un buon drink a portata di mano!

La storia

Un brano dal portamento blues, costruito su un riff di chitarra volutamente grezza, dove emergono al tempo stesso disillusione, sogno e speranza, in un’atmosfera che rimanda vagamente a liriche del passato.

«Un dialogo interiore in cui tutti possono identificarsi, un invito a riconnettersi profondamente con se stessi e ad accedere ai sogni che abbiamo messo da parte per qualche motivo, o che sono andati infranti. La voglia di quello "stare bene" che tutti possiamo raggiungere se lo vogliamo, guardando dentro e non fuori.» Monica P

Leggi la storia di Monica!

Artista: 

Monica P

Genere: 

blues

Copertina del brano: