Per non ricadere

Ancora una volta deve affrontare una difficoltà, ancora una volta deve stringere i denti per non cadere con il rischio di non rialzarsi più...
Ancora una volta sa che le sue spalle reggeranno e ripartirà guardando avanti!

Intenso, carico di significato e con un arrangiamento davvero gustoso!
Per non ricadere è il nuovo singolo per Andrea faccenda che si dipana tra un arrangiamento coloratissimo ed un testo di grandissima intensità che racconta, in definitiva, ciò che nella vita di ognuno di noi può succedere ed è un chiaro invito a non mollare mai perchè là fuori non siamo soli!

Quando hai un certo tipo di storia alle spalle gli attributi li tiri fuori e lo trasmetti anche attraverso la tua arte!

Una bella sezione ritmica, dal bit incalzante che cresce man mano che si evolve il pezzo, viene arricchita da un giro di basso molto elegante e morbido dettando benissimo il timing della canzone stessa con un bell'assieme di suoni synth e tappeti di tastiere che colorano ulteriormente l'arrangiamento.

La chitarra acustica, vera protagonista dello spettro sonoro, alterna pennate apertissime sul left e sul right, ad altre stoppate in palm muting donando brillantezza e grande limpidezza al pezzo con Andrea che si dimostra autore di grande profondità e con una particolarissima capacità interpretativa che, unita ad una gran bella scrittura, fanno di lui un personaggio che, crediamo, farà parlare di sè!

Da gustare con cuffie di qualità!

La storia

“Per non ricadere” (distr. Artist First) è il nuovo singolo del cantautore trentino Andrea Faccenda, un inno ad andare avanti, a non farsi abbattere, non ricadere e combattere.
Già disponibile in tutti i digital store, la canzone è nata piano e voce circa sei mesi fa durante il periodo in cui un familiare dellʼartista attraversava un momento difficile e lottava contro lʼanoressia.

Andrea: -Ho immaginato tutto quel momento trasformandolo in una relazione, dove una delle due parti si sente inadeguata, per colpa della società, per colpa di chi sta fuori dalla loro bolla, infatti molte frasi che ho scritto fanno capire ed immedesimare lʼascoltatore in questa situazione, che non per forza viene vissuta nella relazione, ma anche in ogni istante della vita quotidiana-

Il cantautore ha lavorato alla produzione con Alessandro Presti (bassista dei Dear Jack speaker radiofonico su Radio Zeta), il quale ha conosciuto e poi sposato la causa e il suo mondo musicale, trasformando il provino in un brano 3.0, suonando Chitarre, Basso, Archi, Synth, vocal chop e percussioni.
Ascoltando il singolo notiamo diverse influenze musicali, dal cantautorato italiano, al pop internazionale, cercando di esplorare melodie nuove, una musica per tutte le età e per tutti i generi con un linguaggio universale.
“Per non ricadere” darà il via alla nascita del mondo Andrea Faccenda, un filone di canzoni che avranno nel modo di esprimersi a parole e in musica un linguaggio tutto loro, unico e descriveranno il mondo dellʼartista e, con la sua penna, la vita di tutti.

Leggi la storia di Andrea!

Artista: 

andrea Faccenda

Genere: 

pop

Copertina del brano: