Abbracci finiti

Un pomeriggio autunnale, la città si muove sonnacchiosa ed un ragazzo si muove tra la gente con lo sguardo perso nei propri pensieri... lentamente un sorriso si disegna sul viso...

Ritmica avvolgente, drumming curato, ma senza troppo rumore, arrangiamenti di livello notevolissimo...

Queste sono le caratteristiche di "Abbracci finiti", seconda traccia dell'album d'esordio di Francesco Trimani, che in pochi minuti ci rifila atmosfere davvero spettacolari. corroborate da un arrangiamento di altissima qualità

Un testo estremamente semplice, che raconta storie di vita vissuta, una voce calda e molto morbida fanno il paio con un arrangiamento di grandissima qualità con la sezione ritmica (basso e batteria) che risaltano in maniera evidente.

Spettacolare il finale dove le chitarre, splittate sul left e sul right, evolvono in rif incredibili, ma quello che colpisce è il lavoro del basso che esplode in un solo da brivido!

Si consiglia un ascolto attento, in cuffia a volume sostenuto!

La storia

La pasta deve essere rigorosamente al dente..con pomodoro fresco e tanto basilico..Un buon vino rosso e la cena è servita. E sono questi gli ingredienti che essenzialmente rappresentano un artista come Francesco Trimani:semplicità, essenzialità, genuinità e tutta la poesia che una ricetta dal sapore italiano può regalarti..

Francesco nasce il 27 luglio a Torino da genitori di origine meridionale. Approccia il mondo musicale nel 1991, quando incontra alle scuole superiori A.Z, grazie al quale inizia a suonare la chitarra. Successivamente si iscrive af un corso di canto tenuto dall insigne soprano E.V.; dopo circa un anno prende vita il duo "Senso Unico"e una lunga stagione di concerti acustici lo accompagna tra i locali di Torino e provincia. Nel 1995 fatale è l'incontro con il produttore artistico M.S. poiché nel 1996 uscirà l'album "Senso Unico"con quattro brani inediti (etichetta "Lancelot Records"). Nel 1998 i Senso Unico partecipano alle selezioni di Sanremo Giovani frequentando dunque l'Accademia di Sanremo. Nel 2000 i Senso Unico si sciolgono e Francesco percorre con tenacia e passione la strada della musica iniziando a scrivere canzoni.La musica diventa una forma di espressione del proprio essere artista attraverso testi e musica partoriti da un animo che sogna.
Oggi Francesco è riuscito a realizzare un album d'esordio..."L'inizio".

Il nuovo album dal titolo “L’INIZIO” è un lavoro che permette a Francesco di rivelare la sua vera identità in termini musicali, artistici ed umani. Dieci brani composti e scritti da lui sottolineano il suo percorso e la sua crescita come cantautore e musicista. Melodie tipicamente italiane arrangiate con diversi stili musicali dal pop-rock al country fino al funky.
L’album è autobiografico e racconta momenti fondamentali della sua vita da un punto di vista artistico ed umano.

Il progetto è stato realizzato interamente a Torino negli studi di registrazione dell’associazione “World Arts”. La produzione artistica e’ stata seguita da Manu Saladino e vanta la collaborazione di musicisti di prim’ordine tra i quali :

ul>

  • Roberto Bovolenta (chitarre elettriche e banjo),
  • Luciano Saracino (basso)
  • Marco Genta (piano e tastiere)
  • Manu Saladino per le sezioni ritmiche
  • Riferimenti web

    Artista: 

    Francesco trimani

    Genere: 

    pop

    Copertina del brano: