Racconto di primavera

Atmosfere psichedeliche, testo un po' criptico e non banale, chitarre incalzanti...

Ecco ciò che ruota attorno a "Racconto di Primavera", il singolo d'esordio degli Staré Město!
NOn si può certo definire un sound commerciale, il loro, ma la classe dei musicisti, la cura negli arrangiamenti, fanno di questa traccia un prodotto di qualità notevolissima.

Gli amanti della musica tra il rock e lo sperimentale, senza dubbio, apprezzeranno questa produzione ed anche chi non è appassionato nello specifico, può notare come il sound delle chitarre che si rincorrono, dia energia al complesso del pezzo.

Le tinte un po' malinconiche non tolgono groove e potenza all'insieme ed un ascolto in cuffia garantisce un effetto assicurato a chi ama osservare ed apprezzare quello che possiamo definire un mixaggio ed un arrangiamento di grandissimo gusto.

La band

Il gruppo nasce nel 2011 tra Bologna e Ferrara, facendosi notare attraverso una serie di convincenti esibizioni live culminate con la finale dello storico Trofeo Wolf a Bologna nel 2012 e con l’apertura al Locomotiv Club di una delle date del Niente di serio tour dei Diaframma.

Il concetto di contaminazione è evocato dal nome stesso del gruppo: Staré Mesto, città vecchia in lingua ceca, è infatti il distretto o quartiere più antico di Praga dove nel XII secolo si stabilirono, gli uni accanto agli altri, italiani, ebrei, tedeschi e borgognoni.

Gli Staré M?sto sono:

  • Enrico Bongiovanni, chitarra, voce e autore dei testi
  • Tom “Delay” Lampronti, chitarra e cori
  • Giovanni “Fuzzbinder” Sassu, basso e cori
  • Ruggero Calabria, batteria

Staré Město sul web

Artista: 

Staré Město

Genere: 

Rock