Efelidi

Quel viso così particolare gli è entrato nel cuore, quelle efelidi sono la sua caratteristica più bella e la sua anima si riempie di lei!

Efelidi è il primo singolo per Ubertone attraverso il quale andiamo a conoscere un artista dalla grande capacità comunicativa che ti arriva dentro quasi in punta di piedi, ma poi non ti lascia più!

Saper raccontare storie con grande naturalezza è un dono vero e proprio!

Il mood del pezzo si impernia su di un bel dualismo tra un arpeggio di chitarra acustica, con qualche nota blueseggiante qua e là, e l'eleganza del pianoforte che crea un'atmosfera di grandissima intimità ed al contempo risulta molto gustosa anche per i palati più raffinati...

Le parti violinistiche vanno ad arricchire l'arrangiamento che, seppur minimale, regala perle emotive e musicali di assoluto spessore...

Marcello nella sua performance risulta perfettamente dentro alla storia che racconta egregiamente e rappresenta il più chiaro degli esempi di come parola e musica possano diventare letteralmente poesia!

Da gustare con cuffie di qualità!

La storia

Dopo l'anteprima su Sky TG24 è da oggi è disponibile al pubblico un bellissimo videoclip per Efelidi, singolo con cui Ubertone ha segnato il suo esordio ufficiale nel mondo della musica e che anticipa l'uscita del suo primo album. Il video, realizzato interamente con la tecnica dello stop motion, è stato firmato da Stefano Bertelli, già noto al pubblico per aver lavorato come regista alle opere di diversi grandi della scena italiana ed internazionale, tra cui Robbie Williams, Frank Sinatra e Caparezza.

Ho scritto Efelidi in un momento di felicità rara, in cui la bellezza era quasi difficile da elaborare. È stata prodotta quando ormai quel momento era passato ma sono contento che, in questo pezzo, quei giorni e quella sensazione io abbia potuto cristallizzarli e conservarli vivi. Il regista del videoclip, Stefano Bertelli, lo conoscevo di fama da molti anni: da quando vidi su YouTube il video di Cinestetica dei Marta Sui Tubi e me ne innamorai. Da allora Stefano ha realizzato videoclip per dei giganti come Robbie Williams, The Game e Frank Sinatra. Sapevo che viveva nella mia città ma non lo conoscevo di persona. Un incontro fortuito ha fatto nascere questa collaborazione inaspettata. L’idea del soggetto gli è venuta mentre eravamo al telefono e io l’ho sposata immediatamente. Quando poi l’ho vista realizzata è stata una botta di emozione non da poco. Tutto ciò che vedete è fatto di carta e animato con la stop motion, anche ogni singolo fotogramma del mio playback.

(Ubertone)

Leggi la storia di Marcello!

Artista: 

ubertone

Genere: 

pop

Copertina del brano: