Morning

Una Cascata di montagna in primavera all'alba, goccioline si alzano nell'aria creando un caleidoscopio di colori incredibile e la natura si risveglia in tutta la sua magnificenza...

Un connubio, quello tra Costanza ed Andrea, davvero pazzesco per qualità e tecnica nelle loro esecuzioni!

La pienezza di questa Morning risulta fuori dal comune seppur composta da due soli strumenti: la chitarra classica ed il Flauto traverso.

Una continua rincorsa tra gli strumenti che crea un'atmosfera davvero particolare mettendo in evidenza la capacità dei due interpreti di essere simbiotici senza, però, trascurare le singole capacità di solisti che non possono non essere notate!

Sicuramente un genere non usuale su queste pagine, ma davvero di grande impatto musicale...

Si consiglia un ascolto in cuffia con impianto di qualità!

La storia

Il GLOBEDUO vede l’unione del Flautista Andrea Oliva e della Chitarrista Costanza Savarese, due personalità artistiche rispettose della tradizione, ma continuamente protese verso il progresso ed estremamente motivate a mettere in luce la poliedricità espressiva del flauto e della chitarra.

Nella costante ricerca del “colore” strumentale, Oliva e Savarese propongono un peculiare repertorio basato su opere appositamente scritte per la formazione cameristica stessa e su pregiate rielaborazioni di celebri pagine musicali classiche e moderne.Tutte le rielaborazioni scelte dai musicisti sono dotate di un tessuto compositivo artistico tale da consentire di scoprire e delineare chiaramente, ad interpreti ed ascoltatori, la “drammaturgia” degli eventi musicali propri di ogni partitura.

Il loro primo CD, “GLOBE”, ha vinto un prestigiosissimo LOS ANGELES GLOBAL MUSIC AWARD OF EXCELLENCE 2013.

Intensa e particolare è l’attenzione che riviste musicali italiane e straniere, unitamente a trasmissioni radiofoniche, rivolgono frequentemente a questa formazione cameristica, dedicando ottime recensioni ed ampi spazi con interviste ai due Solisti.

Il duo é regolarmente ospite di prestigiosi Festival ed Istituzioni Concertistiche sia in Italia che all’estero.

Riferimenti web

Artista: 

GlobeDuo

Genere: 

Classical

Copertina del brano: