The Mirror Stage

Un luna park in una serata nebbiosa... le luci delle varie atrazioni vengono sfumate dalla bruma lattiginosa creando un caleidoscopio di colori che si mischiano tra di loro...

Atmosfere molto particolari che nascono da un mix di suoni sintetici e chitarre leggermente distorte!

Un progetto, quello dei Blowing Iris davvero particolare che mette al centro di tutto le sensazioni che nascono durante l'ascolto.

Molto interessante il gioco tra la voce principale, i cori e gli arrangiamenti i quali mischiano l'energia delle chitarre in perfetto stile rock ad un cocktail di suoni sintetici e batteria elettronica decisamente originali!

Di grandissima qualità la linea di basso sempre discreta, sì, ma davvero di gusto sopraffino!

Un progetto, questo, che si pone all'atttenzione di chi ascolta per un'originalità che spicca certamente, ma che non risulta assolutamente sgradevole.

Consigliato un attento ascolto in cuffia!

La storia

I Blooming Iris sono Nicolò Capozza (voce), Daniele Razzicchia (chitarra, synth), Guglielmo Sacco (basso),
Andrea Orsini (chitarra) e nascono nell'autunno del 2010.

Dopo due anni di lavoro pubblicano il loro primo EP "Field": 5 brani rock graffianti che collocano subito la band come nuova interessantissima realtà rock della capitale.
Nel settembre del 2012 esce il videoclip ufficiale del primo singolo estratto "Li(f)e". Durante la promozione di "Field" la band arriva a suonare sopra numerosi ed importanti palchi romani (Circolo degli Artisti, Traffic Live Club, Init) dividendo il palco con artisti come M+A, Sadside Project, About Wayne e gli inglesi Amusement Parks On Fire.

Nel giugno del 2013 esce il videoclip del secondo singolo "Hello Wonderland!" che porta la prestigiosa firma de IL POLIMORFO e che si colloca al terzo posto tra i miglior video del 2013 nella classifica Cheap Sound

Il 24 giugno 2014 esce il singolo "Woodlack" che preannuncia una crescita dal punto di vista musicale che la band vive e concretizza col secondo disco "Amondawa", in vendita dal 23 ottobre.

Dal 18 novembre esce “Raw”, un che è una promessa di fedeltà verso se stessi, verso i propri valori e verso la strada che si è scelto di percorrere. È una delle tracce più potenti del disco e quella da cui emerge tutta la voglia di sorprendere e trascinare con forza l'ascoltatore.


Nicolò Capozza (voce) - Fondatore dei Blooming Iris. Ha iniziato a studiare canto non appena fondata la band. Autore di tutti i testi del gruppo.

Daniele Razzicchia (chitarra e synth) - Producer e DJ per i Blooming e per se stesso. Prima di questo progetto ha avuto esperienze in studio e live anche con altre formazioni, insieme a Guglielmo.

Guglielmo Sacco (basso e campionatore) - Ha da sempre suonato insieme a Daniele nei gruppi che hanno preceduto il progetto Blooming Iris, anche lui DJ.

Andrea Orsini (chitarra e seconde voci) - Ha avuto numerose esperienze chitarristiche e collaborato con artisti quali Frank Gambale, Andrea Braido e Alessandro Benvenuti. Insegna chitarra in una scuola di musica ed ha alle spalle alcuni progetti che l’hanno portato anche fuori dall’Italia.

Riferimenti web

Artista: 

Blooming Iris

Genere: 

indie

Copertina del brano: