A Mezz'aria

Lo stare senza di lei gli fa mancare l'ossigeno, quando non c'è tutto sembra più grigio e, ormai è ufficiale, la dipendenza del suo cuore verso questa relazione è totale...

Potente, introspettivo e curatissimo negli arrangiamenti!
A Mezz'aria è il nuovo singolo per i Canton attraverso il quale viene riproposta la capacità artistica di questo trio che, con questa canzone, ci propone un mood davvero intrigante dalle sonorità cristalline!

Se la classe non è acqua non puoi sbagliare!

L'intro è caratterizzata dalla delicatezza che gli arpeggi di pianoforte, qualche tocco di elettrica ed una chitarra acustica donano ai primi minuti...

Il pianoforte e l'acustica, con la sua ritmica, vengono portati avanti durante tutto l'incedere della canzone, donandogli grande emotività, mentre nei ritornelli i power chord rendono maestoso l'arrangiamento grazie anche ad una linea ritmica dove il drumming viene caratterizzato dalla rotondità della cassa e da un rullante un po' allentato tanto da renderlo, come dire, cicciotto quanto basta!

Il giro di basso resta al servizio della canzone stessa, ben preciso sul battere con dei bei fill che lanciano le varie parti, con i tappeti d'archi a colorare ulteriormente l'arrangiamento.

La performance dei Canton è decisamente intrigante con la possanza delle voci che vedono la loro apoteosi in un crescendo che caratterizza il mood della traccia.

Da gustare in cuffia a volumi importanti!

La storia

“Mezz’aria” è la situazione di sospensione data dall’incertezza. Un equilibrio instabile, incapace di librarsi in volo come di tornare a terra, dettato dall’incomprensione, dall’incapacità di risolvere una situazione o completare un mal d’amore che ci segue e non ci libera mai. Uno stato che si trasforma in dipendenza e malattia, ma dal quale si è incapaci di guarire per quei picchi di gioia nel dolore che è in grado di dare e che contribuiscono a sentirsi vivi.

«Si potrebbe paragonarla a una dipendenza che, come dice il brano, ci lascia “con mezz’anima”; ma nonostante sia un’altalena emotiva tormentata è la cosa più bella che la vita in quel momento ci può dare e non la vogliamo perdere. Senza ci sarebbe il nulla.» Canton.

Il brano arriva dopo il successo di “Tuffo al cuore” ft. Maceo El Perro Blanco, il singolo pubblicato nell’estate 2020, per molte settimane ai primi posti della classifica indipendente, che su Youtube ha superato le 800 mila visualizzazioni.

Leggi la storia dei Canton!

Artista: 

Canton

Genere: 

pop

Copertina del brano: