Maledetta musica

Ritmica incalzante, atmosfera decisamente estiva con quel pizzico di classe che trasuda da ogni nota!

Si chiama Maledetta musica questo singolo di Fabio Masutti che a suon di reggae ci porta ad assaporare atmosfere giamaicane a tutto tondo!

Un bel drumming in levare, davvero di gran classe, con l'ukulele in primo piano che colorisce un singolo dai connotati davvero intriganti.

Un insieme curatissimo che non fa scivolare in secondo piano il testo che, de facto, inneggia alla passione per la musica la quale, senza ombra di dubbio, è il demone che attanaglia l'autore.

Molto bello il solo di violino a fine traccia e si fa notare, anche se in maniera discreta, un bell'arpeggio di piano elettrico sempre in conclusione singolo.

Da gustare a volume sostenuto con, magari, un buon "cubalibre" a disposizione!

La storia

Suono abbastanza male la chitarra ed il pianoforte, un po’ meglio il basso, canto discretamente e scrivo, il tutto da circa 20 anni in più formazioni rock indipendenti della provincia di Treviso. Ho all’attivo 3 dischi, circa un migliaio di concerti (Nord Italia) suonando anche molte cover, ho gestito una weblabel indipendente.

Il 10 maggio è uscito il mio disco solista anticipato dal singolo IL GIUDIZIO DI DIO. Ho composto il brano STEREO su un testo del poeta Andrea Zanzotto arrangiato dal M° Diego Basso e suonato con l’Orchestra Sinfonica Italiana al Gran Teatro Geox, con il quale mi sono piazzato al 5^ posto del concorso Corde Libere (disco 2013). Finalista al 2° contest nazionale della Canzone d’Autore di San Donà di Piave.

Il disco, Singolare Maschile
“Singolare Maschile” è il titolo
dell’album di debutto come solista. 10 brani che spaziano nelle varie declinazioni del rock. Scrivo in italiano pagando l’inevitabile tributo agli “anni 90 nostrani” (Afterhours, Tre Allegri Ragazzi Morti, Canali, Verdena, Bugo... ) e con l’influenza “mai curata” dei vari Dalla, De Gregori, Gaetano, Battiato.

Tra Beatles e Stones,
voto Beatles, direi che mi piacciono molto.
Dal vivo “Singolare Maschile” verrà presentato in versione “acustic-folk” assieme a cover di David Bowie, The Beatles, The white stripes, Coldplay, Radiohead, Johnny Cash, ecc con una formazione basso+ voce, chitarra + sassofono +
ukulele, piano, batteria + fisarmonica, violino.

Riferimenti web

Artista: 

Fabio masutti

Genere: 

reggae

Copertina del brano: