Maledetta luna

il cielo della notte è punteggiato di stelle che sembrano occhieggiare verso di lui, le tinte argentee della luna danno una coloranzione surreale al giardino di casa sua e proprio alla luna lui dona le sue sofferenze...

Intenso, autobiografico con la poesia del testo ad accompagnare il mood.
Maledetta luna è la nuova splendida ballad di un Antòn in splendidad forma dove le emozioni più intime vengono raccontate attraverso un pezzo davvero di grandissima intensità che coinvolge chi ascolta dalla prima all'ultima nota!

Se la luna potesse parlare quante storie racconterebbe?? Questa è una di quelle?

La linea ritmica, dove un drumming molto rotondo e gustoso viene rinforzato da un giro di basso elegante e preciso sulla cassa, detta perfettamente il timing della canzone grazie poi anche ad una chitarra acustica delicatissima presente praticamente durante tutto l'incedere della canzone.

Molto intelligente la presenza del pianoforte il quale tratteggia arabeschi cristallini nella prima parte della traccia e dialoga, dal primo ritornello in poi, con la potenza di una splendida Fender distorta che catapulta il mood in atmosfere rockeggianti davvero di gran classe con l'assolo finale che, letteralmente, spettina l'ascoltatore, senza però risultare mai logorroico, musicalmente parlando.

Una stesura ed un arrangiamento che risultano perfetti per ciò che rappresenta questa storia per Antòn il quale si cala totalmente nel singolo trasmettendo emozioni davvero intense.

Da gustare a volumi importanti!

La storia

Maledetta Luna è il nuovo singolo dell’eclettico Antòn, cantautore anagnino classe ‘92. La ballad è il terzo singolo estratto dall’EP Fronte Della Nuova Rivoluzione Universale, online su tutti gli store da inizio 2021.

“Maledetta Luna è un brano autobiografico, scritto una notte mentre pensavo a tutto quello che avevo fatto nella mia vita e quello che mi sarebbe successo dopo, sia musicalmente che in tutto il resto. Ho confidato così, alla luna, i miei pensieri.” racconta l’artista riguardo la canzone.

Il brano, scritto da Antòn, prodotto, arrangiato, mixato e masterizzato da Marco Fapani presso 0371 Music Room (parti vocali registrate presso il Production Music Studio di Angelo Loffredi) è disponibile sulle principali piattaforme di streaming e distribuzione online ed è accompagnato dal videoclip ufficiale, a cura di Marco Fapani online sul canale YouTube Ufficiale dell’artista.

Leggi la storia di Anton!

Artista: 

Anton

Genere: 

Rock

Copertina del brano: