Love me blind

Quella busta continua ad essere lì, sulla scrivania, ha pensato mille volte di spedirla però non ne ha mai avuto il coraggio... Su quei fogli prigionieri di una paura c'era scritto tutto, ma quelle parole non sono mai uscite... Introspettivo, originale e dai contenuti profondi... Love me blind è una nuova produzione di un Max Zanotti in grande spolvero! Tra l'elettronico ed il country ecco che torna uno degli autori più interessanti del panorama indie italiano... Un bit pulsante, arricchito da arrangiamenti percussivi particolarissimi viene sostenuto da un giro di basso synth molto delicato ed al servizio del pezzo mentre un'apoteosi di chitarre acustiche apre il sound in maniera spettacolare. L'arpeggio di banjo e tocchi di slide sulle acustiche arricchiscono il mood mentre i cori, potenti ed avvolgenti nei ritornelli, danno potenza all'assieme. Estremamente coinvolgente la performance di Max Zanotti che ci regala grande emotività e denota una maturità canora davvero intrigante e mette in luce belle capacità di songwriting da parte delll'autore lombardo. Da sorbire in cuffia con un buon drink a portata di mano!

La storia

Sonorità internazionali, un incedere western, con le chitarre acustiche in primo piano, una lettera scritta a mano come un tempo, ma mai spedita… «Quando manca il coraggio le cose rimangono ad un passo ed il rimpianto ti consuma: questo il significato di “Love Me Blind”» afferma Zanotti.

Hanno suonato in “Love Me Blind”:

  • Max Zanotti ( voci/chitarre/programmazioni/synth)
  • SilvioPirovano ( cori/chitarre)
  • Rosario Frank Lo Monaco (Banjo)
  • Kayla Parr (cori)
Il brano è stato registrato da Max Zanotti al 2000SpireStudio Recording (Ronago), mixato da Simone Bertolotti al White Studio (Milano) e masterizzato da Andrea De Bernardi all’ Eleven Mastering (Busto Arsizio). Leggi la storia di Max!

Artista: 

Max Zanotti

Genere: 

indie

Copertina del brano: