Lontano da qui

La guarda ballare, le sue movenze lo ipnotizzano e quella sensualità e quel calore gli accendono passione e sentimenti...

Delicato, introspettivo e carico di sensualità!
Lontano da qui è il nuovo singolo per Elena Sanchi attraverso il quale possiamo percorrere momenti di grande intimità tramite i quali la cantautrice riminese ci regala sensualità, delicatezza e tantissima voglia di risorgere!

Guardare avanti, riscoprire sè stessi, saperlo fare non è da tutti, sapete?

La delicatezza del pianoforte si unisce a tappeti di tastiere ed arpeggi di chitarra elettrica in un mix coloratissimo ed elegante mentre la linea ritmica, dapprima discreta e delicata, grazie ad un bel gioco rullante cerchio, si evolve in un drumming più efficace ed incisivo per il crescendo finale.

I colori dell'arrangiamento sono il perfetto tappeto per la performance di Elena che in questa canzone sfodera una sensualità ed una profondità davvero unici!

Da gustare ad occhi chiusi in cuffia!

La storia

Parte un nuovo viaggio per ELENA SANCHI, cantautrice di Rimini con alle spalle già due album molto apprezzati dalla critica. LONTANO DA QUI è il nome del nuovo singolo e conferma la svolta sonora già anticipata dal precedente singolo DIMMI CHI SEI: entrambi i lavori fanno parte di un percorso che porterà alla pubblicazione del terzo album il prossimo autunno.

Al centro di questo nuovo progetto c’è l’amore nelle sue diverse forme, dal bene per sé stessi (espresso in DIMMI CHI SEI) all’amore come ricerca e crescita personale, dall’amore perduto alla passione e a quel movimento introspettivo di recupero delle proprie radici come passaggio fondamentale per intonarsi al proprio corpo, al proprio respiro per costruire un futuro di pace, più in armonia con le leggi della nostra terra.
In LONTANO DA QUI si sottolineano due temi importanti: la fisicità del corpo, la sua sensualità intesa come presenza e consapevolezza di sé espressa attraverso la forza e l’energia della danza e la crescita, il cambiamento dell’amore, tematica cara a ELENA SANCHI.
Il brano vuole essere un invito a riprendere contatto con il proprio corpo e con il mondo intero in un periodo storico in cui le relazioni umane hanno accusato un duro colpo.
“Il luogo da cui veniamo è chi siamo ma scegliamo ogni giorno chi vogliamo diventare!” dice la cantautrice nella presentazione del suo nuovo lavoro. “Solo la notte sa mostrare le stelle e noi non dobbiamo avere paura di amarci fino in fondo, per ciò che siamo davvero!”

CREDITI VIDEO

Video di Michelangelo Baffoni, Danzatrice Francesca Bianchi

CREDITI SINGOLO

Musica e Testo di ELENA SANCHI.
Arrangiamento e produzione musicale di ALBERTO MELLONI @Photophonica Studios - Riccione Registrato @ NAÏVE RECORDING STUDIO – Fano.
Mixato da MICHELE BELLAGAMBA @ Naïve Recording Studio – Fano.
Masterizzato da ALESSANDRO CIUFFETTI @ Naïve Recording Studio – Fano. Prodotto da CUORE MIGRANTE LABEL

MUSICISTI: DIEGO BRANCACCIO, ALBERTO MELLONI, NICOLAS MICHELI, MATTEO PANTALEONI

CREDITI COVER SINGOLO
Graphic design ELENA TENTI

Leggi la storia di elena!

Artista: 

Elena Sanchi

Genere: 

pop

Copertina del brano: