L'impossibile

E' inutile, non riesce ad aprirsi con lei, lei che lo vede solo come un amico e che gli racconta tutto dei suoi dolori e delle sue emozioni...
Vorrebbe regalarle il cielo, ma l'unica cosa che lei vede in lui è la confidenza e l'amicizia...

Delicato, carico di emotività e con quel certo non so che di rock che non guasta mai!
L'impossibile è il nuovo singolo per Ognibene dove si racconta una delle situazioni più tipiche quando si parla di sentimenti: lei che si confida con un amico il quale, però, è innamorato e non lo dice per la paura di perderla, tema non certo originale, ma in una ballad come questa il tutto diventa poesia!

Quando le parole vengono da sole e l'arrangiamento viene cucito come un vestito su misura allora si ascolta e ci si lascia trasportare da quella splendida marea che è la musica!

La limpidezza della chitarra acustica, pampottata ad arte sul left e sul right, apre il suono lungo tutto l'incedere della traccia e già dalle prime note si erge a protagonista con suoni di synth e tappeti di tastiere che vanno a generare il giusto sottobosco per l'atmosfera...

Dopo le prime battute quasi unpluged, si presenta un bel drumming, con cassa pulsante, che in certi momenti raddoppia il timing e con rullante e charlie che restano precisi in 4, con il giro di basso, essenziale e pulsante, che dona profondità all'assieme.

Con il procedere della canzone, con l'entrata del primo ritornello, fa la sua comparsa anche la chitarra elettrica la quale, tra arpeggi un po aspri, e rif con un pizzico di tremolo, dona un bel graffio rock alla ballad che vede come centro di tutto la performance di Ognibene che si cala alla grande nel mood e ti fa vedere, perfettamente, tutti i fotogrammi di un gran bel film!

Da gustare a volumi importanti!

La storia

Esce il 17 Settembre L'impossibile, il nuovo singolo di OGNIBENE.
Il cantautore modenese torna con una ballad romantica intima e profonda che tratta il delicato tema dell' amore non corrisposto. Il brano vede nuovamente la collaborazione con lo scrittore e paroliere di Latina Simone Pozzati, insieme al quale l'artista ha già pubblicato i singoli Come dovrebbero e Per un applauso (Etichetta LaPOP)

L'impossibile è una ballad romantica nella quale trovare consapevolezza e dolcezza. - spiega OGNIBENE - Un'amore non corrisposto, la consapevolezza del proprio ruolo nel rapporto e la complessità di un universo emotivo che coinvolge i due protagonisti.

Leggi la storia di Ognibene!

Artista: 

Ognibene

Genere: 

pop

Copertina del brano: