Lelio Morra

Biografia: 

Lelio Morra è un cantautore napoletano di stanza a Milano. GIGANTI è il suo nuovo primo singolo e apre le porte a una direzione artistica inedita che si svilupperà con ulteriori canzoni nel corso del 2019.

Classe 1986, cresce cullato da Sgt. Pepper’s, Nero a metà e Back to Black. A soli 19 anni forma la sua prima band, gli Eutimìa, con la quale nel 2005 vince il “Premio De André” come miglior interprete e pubblica l'album SignorsìSignoraTango. Nel 2009 decide di partire per la Francia sulla scia delle note dei Beirut, suonando in strada e scrivendo canzoni da lontano. Dopo 3 mesi torna in Italia e fonda i JFK & La Sua Bella Bionda, con cui pubblica l'album Le conseguenze dell’umore e si esibisce in più di 500 live in giro per l’Italia.

Dopo aver vinto una borsa di studio per il CET di Mogol, nel 2015 si trasferisce a Milano, dove lavora come autore insieme a Ornella Vanoni (Vivi ogni momento per Marika Tesei) e Federica Abbate (Danzeremo a luci spente per Deborah Iurato).

Nella primavera 2016 pubblica per Universal il primo brano a suo nome, Dedicato a chi, con testo di Alfredo Rapetti Mogol aka Cheope e musica scritta insieme a Federica Abbate. Dell'aprile 2017 è il secondo singolo Domani, la cui produzione artistica è di Antonio Filippelli, seguito a giugno da un terzo singolo, Le canzoni, prodotto da Fabio Gargiulo (Lo Stato Sociale, Cristiano De André) e accompagnato da un video girato tra Madrid e Milano per la regia di Maria Cuevas. Nel 2018 viene scelto come opening act nel tour estivo di Fabrizio Moro.