L'elefante col tutù

La sua stanza è un guazzabuglio di abiti, tutti molto succinti, sparsi sul letto, lei si sta guardando allo specchio mentre il rossetto rosso fuoco disegna le sue labbra...
Non importa cosa dirà la gente, stasera ha voglia di sentirsi speciale fuori e dentro e per questo... chi se ne frega del mondo!

Groove, energia, colori e classe infinita!

Tutto questo è racchiuso nel pezzo che Cli ci regala in attesa del suo nuovo disco.

Sin dalll'intro il drumming carica di energia chi ascolta e dopo una battuta fatta solo di batteria e chitarra elettrica, splendidamente funky, ecco entrare subito nel vivo l'anima che c'è in tutta la traccia.

Un basso elegantissimo e tirato a mille garantisce la tenuta di tutto il pezzo che, inevitabilmente, ci mette sotto gli occhi una linea ritmica in primo piano.

Il pianoforte diventa il tappeto che non ti aspetti sino al primo ritornello dove, con magistrale perizia, si fanno sentire anche i fiati, di grandissimo livello, ed una chitarra acustica stoppata che non sembra rilevante, ma che assicura quel ritmo pensato veramente per i buongustai.

Spettacolare il cambio di marcia subito dopo il ritornello che risolve in un inciso fatto per lasciare spazio agli strumenti musicali fattore, questo, che regala un'apoteosi di suoni spettacolari.

Incredibile la linea di cantato che ha una metrica originalissima la quale mette in luce le doti canore di un'interprete con le stigmate del jazz addosso, ma che si cala nel groove del funky con una naturalezza disarmante.

Da gustare ripetutamente a volumi sostenuti!

La storia

“Quante volte ci siamo sentiti inadeguati, non capiti, sempre di corsa, mai all'altezza, un po' come un elefante... col tutù?! 

Quante volte non ci piace il posto in qui viviamo e cerchiamo quelle cose, persone, esperienze e sensazioni che ci fanno ritrovare un po' di pace per poi rivedere il mondo con occhi nuovi. 

Allora anche la città più grigia si riveste di colori e di una musica nuovi, così l’elefante col tutù si mette a ballare… felice di essere un elefante col tutù!” 

Cli, dopo le esperienze internazionali e “The Voice of Italy” esce in Italia con un nuovo singolo “L’elefante col tutù” estratto dal prossimo disco di inediti in uscita in autunno. 

Leggi la scheda di Chiara Beltrame

Artista: 

Cli

Genere: 

Funky

Copertina del brano: