Lei dice

La ragazza esce sbuffando dal locale, lui prova a seguirla, ma la porta a vetri gli sbatte in faccia...
Non lo vuole, lo respinge, ma il suo cuore batte per lei e domani riproverà ancora...

Ironico, irridente e con un pizzico di malinconia nelle note...
Questo nuovo singolo dei Marydolls si sintetizza in questa analisi che può rappresentare il biglietto da visita per il ritorno di questa band.

L'intro del singolo si presenta con qualche goccia di piano elettrico che fa da apripista alla strofa cantata e che, piano piano, si arricchisce di spruzzi di sinth e di un hammond poco appariscente, ma molto gustoso per gli intenditori.

Davvero speciale e di qualità il drumming il quale si articola nel più tipico dei crescendo iniziando soft, attraverso tocchi raffinatissimi di tom per evolvere, dopo la prima strofa, con un intensità davvero particolare seppur non aggressiva.

La linea di basso resta precisa, a sostegno del grande lavoro della batteria, mentre le ritmiche di chitarra restano a sostegno dell'insieme fino all'inciso nel finale dove un paio di assolo molto azzeccati graffiano l'orecchio di chi ascolta con quel pizzico di energia tipicamente rock che non stanca mai!

La linea di cantato è assolutamente in linea con l'assieme ed il tono tra il malinconico e l'ironico si rafforza proprio grazie alla capacità interpretativa di Paolo.

Da sorbire a volumi importanti!

La storia

TUTTO BENE è il terzo disco di MARYDOLLS, in uscita il 31 gennaio 2017 e registrato al Red Carpet Studio di Brescia da Lorenzo Coperchi e che vede la partecipazione di Nicola Manzan (Bologna Violenta, agli archi), Daniela Savoldi (Dente, Calibro 35, Muse etc, al violoncello), Marco Giuradei (piano/fisarmonica) e Paolo Blodio Fappani (Seddy Mellory, alla chitarra).

Dodici brani che raccontano la ricerca di sé, della voglia di restare giovani, dell’amore autentico e dell’amore nocivo, dei rapporti tra la gente, della crisi, del coraggio di spiccare il volo, delle paure e delle routine che rendono asettici.

Più lontani dalle coordinate rock-grunge che avevano caratterizzato i primi lavori, Marydolls si spostano oggi verso atmosfere più vicine alla scena indie-pop italiana, seppur mantenendo un’attitudine rock e lasciando molto spazio alla sperimentazione.

“Veniamo da mezza vita (suonata) insieme. Dal liceo con i primi live zingari a sedici anni, su e giù per l’Italia e con le notti in furgone... all’alba dei trent’anni, sempre con la musica in testa. A trent’anni è tutto un po’ diverso e “Tutto bene”, il terzo disco, segna questo passaggio, questa nuova consapevolezza. Hai presente quella sensazione per cui più passa il tempo e più ti sembra che le domande diano un assist solamente ad altre domande, accumulandosi? Tutto quello che puoi fare è probabilmente ripeterti: Va Tutto bene.... Per noi è questo, una sorta di mantra che ci ripetiamo in testa, per non perderci, per restare vivi. Perché se a vent’anni eri giovane e promettente, ora devi mantenere le promesse.”

Leggi la scheda della band

Artista: 

marydolls

Genere: 

alternative rock

Copertina del brano: