L'amore cade addosso

Una collina in primavera, la vallata si allarga ai suoi piedi ed il verde dei prati è punteggiato dai colori dei fiori che costellano il panorama...

Un incredibile singolo questo che segna il nuovo disco della band marchigiana.

Atmosfere molto leggere, nell'insieme, ma costellate di vere perle musicali!

Uno splendido arpeggio di chitarra acustica, con piccole sfumature blues, accarezza l'intera durata della canzone mentre la linea ritmica è composta da un insieme tra contrabbasso e batteria, che sostengono tutto l'insieme con gran classe e morbidezza.

Elegantissimi gli inserti di pianoforte i quali arricchiscono il tutto con anche frasi di tromba che esplodono in un crescendo, quasi rossiniano, sul finire del singolo per un assolo di livello elevatissimo.

Impressionante il timbro vocale di Veronica che dimostra una facilità di canto fuori dal comune corredata di una capacità interpretativa che la porta a performance che sono veri e propri assolo vocali!

Da ascoltare ripetutamente con cuffie di qualità!

La storia

La loro musica è un delicato ed elegante pop acustico cantato in italiano che talvolta incontra l’elettronica e altre volte il folk. In CAMBIO PALCO la band riesce a esprimere le potenzialità e le affinità musicali di ogni componente, suonando però in perfetta coralità, dimostrando di possedere ottime doti compositive e di scrittura. Il disco è poi arricchito con collaborazioni e ospiti per ogni brano, come Erriquez, frontman della Bandabardò, in “Il tempo che ho perduto”.

“Abbiamo preso le idee dai cassetti di ognuno, facendo fluire, nella scrittura, i propri gusti, influenzandoci a vicenda, nei testi, nelle melodie, nella ritmica. A sei mani i brani sono stati poi studiati, curando ogni dettaglio e arrangiamento. Possiamo dire che Cambio Palco è un progetto partito dalla nostra base acustica per poi prendere il largo e vivere di vita propria.”

Leggi la scheda della band

Artista: 

Turkish Cafe?

Genere: 

alternative pop

Copertina del brano: