La luna e il vento

Una tequila bum bum, una spiaggia assolata... lo sguardo si perde all'orrizzonte sul mare!

NOn si può non vedere anche questo durante l'ascolto di questo singolo dei Portugnol Connection che mixano, in maniera incredibile, la magia della lingua italiana con un reggae dei più raffinati!

Un ammond caldissimo duetta, durante tutto il pezzo, con un clavinet in pieno stile vintage rendendo tutta la canzone più che da ballare!

Sicuramente, un pezzo in piena linea con lo stile di questa band milanese che nel suo sound ci fa capire quanto sia senza nazionalità qualsiasi genere soprattutto quando è suonato alla grande!

Splendido il drumming che lega perfettamente con il basso in un insieme di primissima qualità tecnica unita ad un gran gusto!

Da gustare con bibita fresca e volume altissimo!

La band

La band nasce nel 2009 dall'unione di Riccardo Bergottini, Christian Carobene, Claudio d’Emilio, Luca Telò e Alberto Pispero.

I cinque musicisti, seppur provenienti da background musicali diversi, scoprono ben presto una grande affinità artistica che li porta nel 2011 a registrare il loro primo EP, Patchanka inna Portugnol Connection styla.

Due dei cinque brani contenuti in questo primo lavoro verranno poi inclusi nell’album “Voci per la libertà – Una canzone per Amnesty” insieme ad artisti del calibro di Fiorella Mannoia, Frankie Hi-Hrg, Nicolò Fabi…

I Portugnol Connection hanno partecipato a numerosi festival musicali nel sud Italia, in particolare in Calabria e nel Salento.

I PORTUGNOL CONNECTION SONO::

  • Riccardo Bergottini“Il Presidente” (chitarra ritmica e voce)
  • Christian Carobene “Il Turco” (batteria, percussioni e voce)
  • Claudio d’Emilio “Il Ministro” (basso e cori)
  • Luca Telo “Euskal” (tastiere e cori)
  • Alberto Pispero “Bebeto” (tromba e flicorno)
  • Marco Torresan “Sensei” (chitarra solista)
  • Federica Carobene (voce e cori)

Riferimenti web

Artista: 

Portugnol Connection

Genere: 

reggae

Copertina del brano: