Inevitabilmente (ft. Gian Marco Trevisan)

Le mani scivolano sul manico della chitarra, note cristalline si uniscono al rumore della risacca... L'estate è quasi finita, ma la spiaggia di notte, con le stelle a punteggiare il cielo, restano una magia dalla quale lui non riesce a staccarsi! Sinuoso come l'incedere di una fiera, suonato come non mai ed intenso come un tramonto sul mare! Inevitabilmente è il nuovo singolo di Francesco che, grazie anche al featuring di Gian Marco Trevisan, ci trasporta in riva al mare con contenuti artistici di livello assoluto nonostante un'essenzialità negli arrangiamenti che, però, non sminuisce assolutamente il valore della canzone! Quando ascolti un pezzo così non puoi innamorartene! Un bit quasi timido, caratterizzato da una linea ritmica molto delicata ed un giro di basso decisamente in stile bossa, detta il timing durante tutto l'incedere della canzone mentre spruzzi di vibrafono colorano di eleganza l'arrangiamento... Una splendida chitarra acustica, suonata rigorosamente in finger style, avvolge chi ascolta con un gusto ed una classe incredibili arricchendo in maniera spettacolare la canzone la quale è ulteriormente resa coinvolgente da cori quasi sussurrati utilizzati davvero ad arte! Le voci di Francesco e Gian Marco si impastano, si rincorrono e si aamalgamano splendidamente dando grandissima forza ad un testo sicuramente evocativo e di impatto assoluto! Da gustare in cuffia con un buon drink ghiacciato a portata di mano!

La storia

Un andamento sinuoso e ancora estivo quello lungo il quale si allinea INEVITABILMENTE, il nuovo singolo di FRANCESCO, il cantautore Francesco Buonomo che ha deciso di presentarsi al pubblico con il solo nome di battesimo. “È una canzone nata all'alba – racconta FRANCESCO - al termine di un falò con amici, sulla spiaggia di Capo Peloro, in Sicilia. Scritta in pochi minuti, è una dichiarazione d'amore, dal sapore latino, che rievoca le atmosfere estive di tramonti in riva al mare e di passioni travolgenti, capaci di trasportare chi l'ascolta in una nuova dimensione calda e coinvolgente”. Insieme a lui, in un duetto vocale ricco di suggestione, c’è il chitarrista e cantante GIAN MARCO TREVISAN, che presta la propria voce al brano. “Conosco Gian Marco Trevisan – continua FRANCESCO - da molti anni. Abbiamo condiviso dei progetti musicali in passato, come i DUEBARRATRE, di cui eravamo i due frontmen: chitarristi ed entrambi cantanti. Al di là della musica, ci lega un forte rapporto di amicizia, che contribuisce a rafforzare la nostra intesa artistica”.

CREDITS “INEVITABILMENTE”

Autore: Francesco Buonomo - Produzione artistica: Gian Marco Trevisan, Francesco Buonomo - Produzione esecutiva: Francesco Buonomo - Arrangiamenti, chitarre acustiche, tastiere, programmazioni: Gian Marco Trevisan, Francesco Buonomo Registrato da Gian Marco Trevisan e Francesco Buonomo presso “The River” Studio, Monza e Settimo Milanese (MI) - Mixato da Francesco Buonomo presso “The River” Studio, Settimo Milanese (MI)- Masterizzato da Francesco Buonomo presso “Peloro” Studio, Messina Leggi la storia di Francesco!

Artista: 

Francesco

Genere: 

unplugged

Copertina del brano: