Indescribable

Guardarlo negli occhi le crea sempre emozioni di grande intensità, il sangue ribolle, il cuore palpita, la vita fluisce in lei perchè si sente completata dallo stare con lui!

Intenso, suonatissimo e di gran classe!
Indescribable è il nuovo capolavoro di Silvia Tancredi che torna con la sua immensa ed innegabile classe regalandoci ancora una volta una canzone dal respiro tipicamente soul/Motown che emoziona dalla prima all'ultima nota!

Quando fai uscire pezzi così che cosa si può dire? Nulla si gode e basta!

Un batterismo elegantissimo, ancorchè al servizio della canzone, detta tutta la linea ritmica grazie ad una bella cassa rotonda, un rullante definito e limpidissimo con fill delicatissimi ad arricchire il tutto mentre, con innegabile sagacia, il giro di basso si mette a disposizione della canzone donando quella profondità quasi tridimensionale che non guasta mai.

La chitarra elettrica pulita accompagna molto discretamente in tutte le parti della canzone, alle volte proprio con accordi aperti e semplicissimi, per poi fare qualche incursione sul finale con graffi in distorsione i quali, comunque, non vanno mai a risultare invasivi.

La perizia ed il gusto pianistico di quel geniaccio di Gigi Rivetti tinteggia arabeschi caldissimi durante tutto l'incedere della canzone con qualche spruzzo di tappeti d'archi ad impreziosire il tutto...

Cosa possiamo dire ancora di Silvia?
Voce caldissima e dalla grande estensione, sensualità a non finire, timbro black più che mai ed una capacità di emozionare come poche altre sanno fare...
Ogni aggettivo sembra sprecato quindi non resta che lasciarsi pervadere dalla sua classe senza tanti fronzoli dialettici!

Da gustare con cuffie o impianto di qualità con un buon wisky torbato a portata di mano!

La storia

Dopo il successo di “Making a Way” e “True Love”, Silvia Tancredi torna con un nuovo singolo dal titolo "Indescribable" che uscirà il 18 giugno (con etichetta Tilt Music Production) su tutte le piattaforme streaming.

Il testo del brano è stato scritto da Eric B Turner, mentre la musica è firmata dalla stessa Silvia Tancredi insieme a Luigi Rivetti.

«Con "Indescribable" ho voluto dare nuovamente voce alla potenza dell’amore, quello intenso e passionale da toglierti il fiato e lasciarti senza parole. Ringrazio il mio amico Eric B Turner, perché è riuscito a catturare l’essenza di ciò che volevo esprimere e a trasformarlo in questo fantastico testo» - spiega Silvia Tancredi.

Ad accompagnare questo raffinato singolo un videclip, diretto da Silvia Tancredi e Gigi Rivetti, che è un libero adattamento del cortometraggio girato a New York “Canvas” di Jackie Massar, con Danielle Kronenberg, Sandra Herlog e Ryan Preimesberger.

Con "Indescribable" Silvia Tancredi continua questo capitolo del suo percorso artistico dal respiro internazionale, molto gradito sia da pubblico che da critica, che la porterà a pubblicare un nuovo album a settembre.

CREDITI

  • Music by Silvia Tancredi, Luigi Rivetti
  • Lyrics by Eric B Turner

VIDEOCLIP

Freely adapted by the short movie "Canvas", directed by Jackie Massar, with Danielle Kronenberg, Sandra Herlog and Ryan Preimesberger.
Courtesy of Jackie Massar.
Directed by Silvia Tancredi & Gigi Rivetti.

  • Camera operator and D.o.P: Roberto Borgo
  • Colorist: Piero Basso
  • Makeup Artist: Alessandra Viso
  • Photos by Roberto Borgo
  • Artwork by TILT Publishing
  • Artistic production: Gigi Rivetti
  • Kawai Piano: Courtesy of Kawai Italy - Bilbao Trading sl

  • Mixed by Alessandro Ciola, Gigi Rivetti and Silvia Tancredi at Imagina Productions Studios (Turin)
  • Mastering by Randy Merrill at Sterling Sound (NYC)

Musicians:

  • Piano, Hammond, programming, all keyboards: Gigi Rivetti
  • Drum: Silvio Centamore
  • Bass: Alessandro Loi
  • Guitars: Alberto Vacchiotti
  • Backing Vocals: Kellie Turner, Dominique Denman, Chynaah Maryoung, Trish Bright, Daniel Gorham, Fiorella InBloom, Silvia Tancredi

Produced by Gigi Rivetti and Silvia Tancredi.

Leggi la storia di Silvia!

Artista: 

Silvia Tancredi

Genere: 

soul

Copertina del brano: