Immagina il mondo che vuoi

La sua forza è la capacità di volare con la fantasia, si perde in un tramonto, si inebria col profumo del mare, prova emozioni vere attraverso ciò che la semplicità di una giornata gli può regalare...

Delicato, introspettivo e di gran classe!
Immagina il mondo che vuoi è il nuovo singolo di Franco J Marino dove la dolcezza del testo incontra un arrangiamento di livello assoluto per un cocktail davvero raffinato e tutto da ascoltare!

Sapersi immergere nella propria musica e nelle parole che vengono dal cuore rappresenta un valore agiunto per chi fa del pentagramma la propria ragione di vita!

Leleganza del drumming, dove il gioco cassa e cerchio nelle strofe evolve in un abbinamento con un rullante un po' allentato, fa il paio con il giro di basso, essenziale e preciso sul battere, mentre, a colorare l'assieme, ci pensano incursioni di tappeti di tastiere...

La cristallinità delle ritmiche di chitarra elettrica, rigorosamente clean, si sviluppano in piccoli fraseggi che vanno a ricalcare, in uno stile un po' alla George Benson, quella che è la melodia vera e propria della canzone.

Franco si cala perfettamente nell'atmosfera del suo pezzo andando, per altro, anche a sfoderare una performance canora di tutto rispetto!

Da gustare con un buon drink a portata di mano!

La storia

Da oggi, giovedì 24 giugno, è online il video di “IMMAGINA IL MONDO CHE VUOI” (Azzurra Music), il nuovo singolo del cantautore FRANCO J. MARINO.

Il video, prodotto da Volopindarico per la regia di Federica Lecce e la direzione di produzione di Rodolfo Mannara, è stato girato nel suggestivo paesaggio dei Colli Bolognesi.

«Bologna è come una seconda casa per me, grazie alla lunga collaborazione ed amicizia con il M° Mauro Malavasi – dichiara l’artista – In questo luogo mistico e silenzioso, dove Guglielmo Marconi lanciò il primo segnale radio della storia, si liberavano nell’aria le note della mia nuova canzone. Forse per via del luogo a me familiare, o magari per la bravura di Federica, Rodolfo e Sara Nanetti, protagonista femminile del video, alla fine si è creata un’atmosfera e una energia che fino ad ora non avevo mai provato.»

In “Immagina il mondo che vuoi”, brano pop/soul dalle sonorità vintage e raffinate, confluiscono l’esperienza e la maturità di un autore che vanta collaborazioni con svariate punte del panorama musicale, da Lucio Dalla ad Andrea Bocelli, passando per la Disney.

Scritto, prodotto e arrangiato dallo stesso Franco J. Marino, “Immagina il mondo che vuoi” è un inno alla forza dell’immaginazione, capace di trasformare il mondo in ciò che vogliamo anche quando questo sembra andare nel verso opposto.

Leggi la storia di Franco!

Artista: 

Franco J Marino

Genere: 

pop

Copertina del brano: