Il primo capello bianco

Mattina presto, ti guardi allo specchio, occhio assonnato e mentre ti prepari per uscire ed andare al lavoro... come un fiocco di neve, eccolo lì! il segno del tempo nel tuo primo capello bianco!

Ritmica accattivante, rif di sint molto orecchiabile con un testo a corredo, che resta impresso nella testa.

Si tratta de "Il primo capello bianco", il singolo che fa da apripista al nuovo lavoro di Giacomo Lariccia il quale, con una ironia molto easy, racconta come il tempo, sempre galantuomo, non fa sconti a nessuno ed ecco, impietoso, apparire il primo segno dell'età che avanza!

Bell'arrangiamento, molto curato nella sua semplicità, dove una ritmica piena accompagna tutta la traccia.
Il ritornello resta impresso e l'ironia con la quale viene affrontato il tema colloca questa canzone in quel range di pezzi che ti restano dentro!

Da ascoltare in cuffia mentre si passeggia in spiaggia!

La storia

Giacomo Lariccia è un cantautore che lascia l’Italia e trova l’America in Europa.
Dopo aver percorso in autostop le autostrade d’Europa, chitarra in spalla, Giacomo Lariccia si innamora di Bruxelles. Pianta le tende, si diploma in chitarra jazz e pubblica il suo primo disco da jazzista (Spellbound/Label Travers).

Un giorno, dopo anni passati a suonare in festival in giro per il mondo, scopre la potenza della parola, inizia a scrivere canzoni e pubblica il suo primo disco da cantastorie, Colpo di sole, che in Italia si aggiudica premi prestigiosi e le finali del Premio Tenco (nella categoria migliore opera prima) e del Premio De Andrè.
Dopo Colpo di sole il 20 febbraio è uscito, in Italia e in Belgio, SEMPRE AVANTI: 13 canzoni inedite, 13 ritratti dell’Europa dei nostri giorni.

www.giacomolariccia.com

Artista: 

Giacomo Lariccia

Genere: 

pop