Il giorno prima del'amore

Una dolce filastrocca che, però, sintetizza ciò che è l'amore nell'accezzione legata alla quotidianità di tutti i giorni...

Questa è la sintesi di un brano estremamente fresco, ben arrangiato che possiamo sì, inserire nel genere "pop" più comunemente inteso, ma con una cura negli arrangiamenti che non passa inosservata soprattutto per la tecnica ed il gusto del chitarrista, Federico Trevisan, vero cerimoniere e deus ets machina dell'autrice riminese!

Voce cristalina e pulita, accompagnata da arrangiamenti sopraffini, questa canzone risulta più che godibile e ci riporta in mente un arcobaleno di colori da ascoltare a volumi sicuramente sostenuti!

Biografia

“Catturarti è inutile” è il primo disco di Elisa Genghini. E per tutti quelli che hanno conosciuto ed apprezzato Elisa negli anni è un disco attesissimo. Ne ha fatta di strada Elisa, dalla prima canzone cantata in un teatrino di chiesa a quattordici anni alle registrazioni di “Catturarti è inutile”, passando per libri editi (su Newton Compton, Coniglio, Castelvecchi tra gli altri) ed il primo EP del 2009 “Le briciole del pasto consumato”.

Un lungo cammino fatto insieme al suo “socio e chitarrista” Federico Trevisan, nelle parole di Elisa “l’uomo che mi sopporta da più tempo.”

Le dieci canzoni di “Catturarti è inutile” sono il frutto di un lavoro di composizione durato diversi anni. Dice Elisa: “Tutto sommato sono canzoni d’amore, prese un po’ di sbieco. Sono un’autobiografia musicata della mia educazione sentimentale, spero niente di noioso, ne’di genere. Detto questo, bisognerebbe ascoltarlo.” E “Catturarti è inutile” è pronto a farsi ascoltare e a sorprendere tutti voi con la sua freschezza, spontaneità, profondità, intesa sia musicalmente che emotivamente.

Pagina Facebook

Artista: 

Elisa Genghini

Genere: 

pop