I sensi

Le autoreggenti pronte sul letto, l'abito nero, quello che esalta al massimo il suo essere donna, il trucco leggero, ma molto azzeccato... si sta preparando perchè ha deciso che stasera lascierà tutto in balia di ciò che sente dentro, senza pensare troppo e con il solo desiderio di vivere emozioni vere! Sensuale, irridente con quel pizzico di eros che non guasta mai! I sensi segna il ritorno di un'angela Nobile dai tratti felini più che mai... Essenziale nell'arrangiamento, ma penetrante più che mai! L'arrangiamento al limite del minimale è sostenuto da un arpeggio di pianoforte molto raffinato, con qualche spruzzo di blues, che si rafforza nei ritornelli mentre, scelta molto gustosa, un effetto vinile in sottofondo dona quel certo non so che di vintage all'atmosfera. Una linea ritmica molto delicata, composta da un bit pulsante ed un giro di basso minimale e preciso sul battere, detta il tempo del brano mentre qualche penneellata di brass rafforza l'assieme. Avvolgente e sensuale la performance di Angela che, con questo singolo, si fa apprezzare per la sua capacità interpretativa che lascia intravedere anche una personalità di grande forza. Da gustare in relax con un buon drink a portata di mano!

La storia

“Sono mille persone diverse, fragile guerriera, timida esibizionista, patetica folle ed educata ribelle - racconta Angela -. Da queste mie infinite personalità e da un’incoerenza disarmante, che mi appartiene nel profondo, nasce questo ultimo progetto dal nome ‘Acqua’ di cui ‘I sensi’ è il primo singolo. Mi sono divertita moltissimo ad interpretare questo brano molto interessante e super sfrontato. La protagonista non è una donna che non sa gestire le sue voglie, non è una donna che non sa dire no ma è una donna talmente donna che non vuole rinunciare e che quindi si lascia consapevolmente trascinare dai propri sensi, senza prendersi sul serio”. Nel videoclip Angela Nobile è una “007” che si prende gioco degli uomini per riempire le sue tasche di gioielli e preziosi: “una donna senza paura a cui non serve un uomo vicino per sentirsi tale ma le basta solo se stessa. È qui che torna la mia vera personalità, nel sentirmi talmente sicura e forte da non avere bisogno di un uomo vicino solo per sentirmi nel posto giusto. Quel tipo di donna che gli uomini evitano infatti, perché è quel tipo di donna che non lascia loro l’illusione di essere un Eroe; lo stesso tipo di donna che lotta da sempre contro le stupide idee che ci hanno messo in testa da bambine, per cui noi vestire di bianco e rosa giochiamo con le bambole, facciamo le faccende domestiche e aspettiamo che l’uomo dagli occhi azzurri sul suo cavallo bianco”.

L'album Acqua

L’album “Acqua” uscirà in autunno, la cantautrice siciliana spiega la scelta di questo titolo: “L’acqua è fredda o calda, dipende da quale è il suo contenitore, il suo spazio, dipende dalle stagioni, se di mare o di fiume, se dolce o salata, se di giorno o di notte. L’acqua è ovunque ed è tutto. È vita, è sete ed è fame! È pulita o sporca, limpida o torbida come il fango. È incazzata o cheta. L’acqua salva, bagna, idrata, fa respirare ma può anche distruggere, affogare, disperdere. Incontrollata ed incontrollabile ma indispensabile. L’acqua non conosce diga che possa fermarla. Filtra anche se da una millimetrica fessura lei filtra e va avanti. Occupa tutto lo spazio che le si dona, cambia forma, ha un fantastico suono ed anche un buon sapore volendo, un buon odore. A volte disseta a volte avvelena, a volte non sa di nulla. Ti ci puoi specchiare, ci puoi ballare, sentirti libero, procreare, dare alla luce un figlio e ci puoi anche morire. Come l’arte, come la musica ed un po’ anche come me! Come il bisogno sfrenato che ho di fare, come l’ambizione che mi corrode le budella, il desiderio di esprimere che mi mangia il cervello che supera anche le mille dighe che la mia saggezza si impone. Leggi la storia di Angela!

Artista: 

Angela Nobile

Genere: 

pop

Copertina del brano: