I Just Wanna Stop

Un'altra sera sul palco lo aspetta, un'altra raffica di emozioni assieme ai suoi compagni di viaggio sta per travolgerlo e come sempre sa di fare la cosa più bella al mondo, emozionarsi con la musica nel cuore!

Elegante, suonatissimo e semplicemente emozionante!
I Just Wanna Stop è il nuovo singolo per il binomio Filippo Perbellini & Monreal sound dove la qualità di musicisti pazzeschi incontra la splendida voce, quasi illegale, di Filippo Perbellini per una cover di Gino Vannelli spettacolare che va ascoltata senza soluzione di continuità!

Beh, con un lineup del genere cosa volete che succeda? Una perla dalla prima all'ultima nota!

Il drumm and bass della traccia risulta morbidissimo ed elegante con le parti bassistiche che ricamano arabeschi gustosissimi e di grande efficacia mentre il bit pulsa donando un gran bel groove all'assieme...

Un bel mix chitarristico apre le danze con parti di chitarra acustica, pampottata splendidamente sul left e sul right con il finale, in stile Earth Wind and Fire, che vede, sempre in punta di piedi, l'apparire di un'elettrica, rigorosamente clean, a graffiare ulteriormente l'arrangiamento.

Le parti di pianoforte risultano letteralmente esagerate, tra fraseggi di rohdes e pianoforte, e donano grandissima forza ed eleganza al pezzo stesso mentre il finale vede anche la comparsa di un sax a colorare ulteriormente il mood.

La performance di Filippo non ha bisogno di grandi racconti in quanto mette, ancora una volta, in mostra le capacità canore di un'artista pazzesco che viene ulteriormente impreziosito dai cori di Giorgia Camurati per una performance complessiva pazzesca!

Da gustare con impianto di qualità e con un buon drink a portata di mano!

La storia

Sarà in rotazione radiofonica dal 16 Dicembre il nuovo singolo di Filippo Perbellini & Mon Real Sound intitolato “I Just Wanna Stop”, prodotto ed arrangiato dallo stesso cantante insieme ad Andrea “Satomi” Bertorelli ed Enrico Scatto. “Sono nato per errore fuori dai confini miei” diceva una canzone dei mitici New Trolls. Ed è quello che pensa Bertorelli riguardo a Filippo Perbellini, cantante dal cuore e anima decisamente Rhythm’n’Blues. La prima volta che lo sentì cantare esclamò: “Questo è americano”!....“ha una grana soul inconfondibile nella voce”! ed ebbe la stessa sensazione e pensiero di 25 anni prima, quando ascoltò per la prima volta la voce di Mario Biondi. Lo colpirono in Filippo certe sottigliezze e sfumature, l’uso del microfono, la mimica..... Un’interpretazione di classe, che in pochi possono permettersi, perché la classe non si impara e Filippo né è l’esempio più calzante. A Bertorelli serviva un cantante con certe caratteristiche per re-interpretare “I Just Wanna Stop”, il classico di Gino Vannelli del 1978, qualcuno che fosse in grado di mettere del suo senza far rimpiangere la classe della versione originale. Grazie al produttore Enrico Scatto è stata rielaborata in una versione più R'n'B rispetto a quella di Gino e nel finale l’atmosfera può ricordare certi brani degli Earth, Wind & Fire.

La session di musicisti è composta da Samuele Lorenzini (chitarra) Andrea “Satomi” Bertorelli (pianoforte, rhodes, synths), Larry Mancini (basso), Maurizio Sgaramella (batteria), Giorgia Camurati (cori) ed Enrico Scatto (programming, synth) che ha curato anche il mixaggio presso gli Yellow Light Studio.

Artista: 

Filippo Perbellini

Genere: 

R&B

Copertina del brano: