Hotel Monroe

Biografia: 

Gli HOTEL MONROE nascono dall’evoluzione artistica dei Moon Walk alla fine del 2013.
Dopo 8 anni come Cover-Band, spaziando tra diversi generi musicali, decidono di intraprendere una “nuova strada”: quella che porta alla creazione di Musica Inedita. L’Alternative Rock Band è formata da:

  • Roberto Mori: Voce/Percussioni
  • Nicola Pellinghelli: Sintetizzatori/Programmazione/Chitarra/Cori
  • Enrico Manini: Chitarra Elettrica/Chitarra Acustica
  • Luca Sardella: Basso/Cori
  • Marco Barili: Batteria

A inizio 2016, a coronare i primi 10 anni di attività della band, esce l’inedito “Alchemica EP”. 
L’extented play d’esordio, prodotto da Giovanni Pigino e Roberto Barillari, è stato preceduto dal singolo con videoclip “Cyberia” il quale ha ottenuto un ottimo riscontro radiofonico, fino a giungere alla recensione di All Music Italia (sezione emergenti) e negli studi di Red Ronnie durante la trasmissione Optima Red Alert. 
In pochi mesi “Alchemica EP” si fa strada, e rockit scrive “[…] sound orecchiabile, mai invadente e capace di gravitare fra dinamiche originali”. 
“Alchemica Tour” ha visto la band esibirsi in tutta la penisola su palchi via, via sempre più importanti come l’opening a Zen Circus, la partecipazione a Pistoia Blues 2016, band ospite a Rock Targato Italia 2016 per citarne alcuni. Numerosi anche i riconoscimenti e le collaborazioni (Timothy & Ostetrika Gamberini, Divinazione Milano, Time Machine ecc). 
Il 27 aprile 2018 prodotto da Roberto Drovandi per la Twins104/Believe Digital esce il loro nuovo singolo in digitale “L’ultima cosa che (feat. DANK)”.
 La band è attualmente al lavoro sul nuovo disco in uscita entro l’anno.