Himalaya (ft. Gianluca De Rubertis)

Ciò che arriva dal mondo è inquietante, tutto sembra andare per il verso sbagliato e la follia generale che imperversa sembra davvero un'apocalisse...
Ciò che la salva è lo stare con lui perchè quella passione e quel sentimento che pervade i loro corpi ed i loro cuori è un'ancora di salvezza nei confronti di tutto e tutti!

Intenso, emozionante e curatissimo in ogni dettaglio sonoro!
Himalaya è il nuovo singolo per un'ispiratissima Sara Loreni che diventa ancora più intrigante grazie al featuring di Gianluca De Rubertis e con il quale andiamo ad esplorare le più intime emotività che ci possono salvare dalla follia generale di cui siamo tutti testimoni in questo periodo storico!

Se uniamo originalità e grande espressività artistica ecco servite le emozioni, quelle belle!

L'eleganza di un piano elettrico, in stile Rhodes, tinteggia di bello tutto il pezzo con i tappeti d'archi e qualche spruzzo di synth a colorare ulteriormente l'assieme...

Un bit pulsante e profondo viene rinforzato dall'incedere del basso synth per creare, poi, il perfetto sottobosco di una canzone dove testo e voci sono decisamente protagonisti!

Sara e Gianluca creano un mix vocale gustosissimo con le loro timbriche, teoricamente agli antipodi, ma che vanno ad impastarsi meravigliosamente tra di loro...
La cantautrice parmense si dimostra, ancora una volta, performer di livello assoluto mettendo in campo capacità espressiva fantastica, facilità di canto impressionante, sensualità ed al contempo estensione e potenza!

Da gustare con cuffie di qualità per godere della bellezza dei colori di questo pezzo!

la storia

Esce oggi per UMA Records, distribuito da Sony Music Italy, il nuovo singolo HIMALAYA di Sara Loreni, che vede la collaborazione di Gianluca De Rubertis, chitarrista, tastierista e voce de Il Genio. Dopo l’interessantissimo singolo EROTICAMENTE, un inno alle donne e al loro valore, torna con un brano profondo, che affronta un viaggio introspettivo, mistico, in cui l’epoca complicata che stiamo vivendo, piena di incertezze, porta a consapevolezze interiori importanti:

“Avere il coraggio di aprire tutte le finestre quando fuori c’è tempesta, ballare anche quando non c’è nessuna festa con la consapevolezza che l’amore, in certi momenti, è l’unica cosa che ci resta. Himalaya parla di noi esseri umani e di ciò che stiamo vivendo. In uno scenario da giudizio universale in cui tutto sembra crollare, la presenza di chi amiamo è davvero tutto ciò che conta davvero.”

La voce potente e dolce di Sara Loreni guida una strumentale per niente scontata, in un crescendo sinfonico che si mescola perfettamente ai synth e gli spunti elettronici, che partecipano alla crescita emotiva del brano.

CREDITS

  • Voci: Sara Loreni, Gianluca De Rubertis
  • Testo: Sara Loreni
  • Musica: Sara Loreni, Daniele Cavalca, Paolo Fappani
  • Produzione e arrangiamento: Sara Loreni, Daniele Cavalca, Paolo Fappani
  • Arrangiamento del pianoforte: Sara Loreni e Barbara Rincicotti
  • Mix e Rec: Paolo Blodio Fappani @ LeKlubHaus (Brescia)
  • Master: Daniele Salodini @ Woodpecker mastering (Brescia)
  • AD & Photo: Alessia Leporati
  • Stylist: Isabella Ravasini
  • MUA & Hairstyle: Valentina Sirocchi

Leggi la storia di Sara!

Artista: 

Sara Loreni

Genere: 

World Music

Copertina del brano: